Sedute Lamm nell’ADI Design Index

Progettato per l’aula magna della nuova sede dell’Università Bocconi di Milano, il sistema di sedute Genya progettato da Dante Bonuccelli per Lamm è stato selezionato per essere pubblicato nel prossimo volume annuario “Adi Design Index”. Parteciperà quindi al “Premio Compasso d’Oro dove verranno premiati, come da tradizione, i prodotti caratterizzati da una progettazione evoluta.

Genya è originalissimo: chiuso si presenta come un muretto dalla forma compatta, un”monolite” inserito nel piano pavimentale, dove ogni componente di possibile disturbo è studiato per rimanere nascosto all’interno del volume. Il telaio metallico portante infatti è fissato direttamente alla pavimentazione, per eliminare qualsiasi appoggio a vista.
Un’altra peculiarità di Genya è riferita ai due braccioli ad apertura sincronizzata con il sedile regolati da un dispositivo di movimento a scomparsa che li integra nella seduta.
Accuratamente studiata in ogni dettaglio, Genya assicura elevate prestazioni tecniche e di sicurezza associate a notevoli livelli di comfort.

Il premio Compasso d’Oro ADI, nato nel 1954 da un’idea di Gio Ponti e per volontà dei grandi magazzini  “La Rinascente”, ha lo scopo di valorizzare la qualità del design italiano ed è diventato negli anni il primo premio europeo del settore.
Ogni anno l’Osservatorio permanente del Design, composto da una commissione di esperti (critici, storici, progettisti, giornalisti specializzati) impegnati su tutto il territorio nazionale, seleziona un determinato numero di oggetti che viene inserito nel volume ‘Adi Design Index’ e che concorre poi al premio ‘Compasso d’Oro’.

Guarda gli altri prodotti Lamm

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>