Scrivania Love. Una dichiarazione d’amore per la semplicità

Sinetica presenta le scrivanie Love

Scrivania Love
Scrivania Love

L’azienda trevigiana ha presentato il suo nuovo sistema operativo all’interno dello showroom del GruppoMig, e sceglie di farlo puntando sulla semplicità.

Risolvere i problemi degli spazi lavorativi con un sistema semplice, flessibile e altamente personalizzabile, capace di espandersi fluidamente in qualsiasi genere di ufficio. È l’obiettivo delle scrivanie Love del brand veneto Sinetica, presentate durante la Milano Design City all’interno dello showroom milanese del Gruppo Mig (Mezzalira Investment Group).

All’evento hanno preso parte Gianmaria Mezzalira, CEO del Gruppo MIG, l’ingegnere Mario De Pin, R&D Manager dell’azienda e Ivano Zardetto, Area Manager di Sinetica per il Triveneto.

“La parola chiave, per la collezione Love, è semplicità– afferma Ivano Zardetto, Area Manager di Sinetica;- Abbiamo voluto coniugare funzionalità, bellezza estetica e sostenibilità, proponendo scrivanie fruibili datutti e con molte possibilità di utilizzo. Abbiamo prestato particolare attenzione anche all’aspetto ecologico del design, scegliendo materie prime completamente riciclabili”

presentazione della crivania Love

Una scrivania semplice, funzionale e sostenibile

Con la serie Love, Sinetica reinterpreta ancora una volta i giochi di forza e gli equilibri degli spazi lavorativi, proponendo un sistema operativo semplice e allo stesso tempo incredibilmente funzionale, in grado di adattarsi perfettamente alle nuove modalità di lavoro e alle nuove esigenze sociali dell’era post-Covid.

Le scrivanie operative Love sono state realizzate con semplicità, con pochi elementi, in modo tale da offrire la massima qualità con il minimo spreco. Per la nuova collezione, Sinetica ha scelto materiali durevoli, performanti e in grado di rispettare l’ambiente, dando vita a soluzioni di design semplici, leggere e sostenibili.

I sistemi operativi vengono modellati con una tecnologia laser di ultima generazione che favorisce una riduzione dei consumi, specialmente per quel che riguardala corrente elettrica, e per le diverse fasi della produzione Sinetica ha scelto di ricorrere alle lavorazioni locali, dando una nuova spinta al Made in Italy.

Con le sue soluzioni in acciaio, la nuova collezione offre infinite possibilità compositive, favorendo anche il riciclo dei materiali grazie alla possibilità di disassemblare le scrivanie in modo semplice e intuitivo.

Colori e accessori

Il taglio minimal delle proposte Love e l’ampia palette cromatica disponibile, garantiscono combinazioni di colori adatte ad ogni spazio. Le scrivanie della collezione Love offrono anche un’ampia gamma di accessori con cui personalizzare ogni soluzione, come cassetti e contenimenti per oggetti personali, installabili su tutta la lunghezza del banco di lavoro.

In un momento estremamente delicato, in cui anche gli spazi lavorativi sono sottoposti a stravolgimenti continui, le proposte di Sinetica offrono anche ampie possibilità di configurazione con bench contrapposti e safety screen, così da garantire la massima sicurezza anche per chi ha necessità di lavorare in team.

Scrivania Love
Scrivania Love

Scrivania Love per l’home office

I sistemi operativi della serie Love si inseriscono disinvoltamente in ogni ambiente lavorativo, ma possono trovare spazio anche all’interno degli spazi domestici. Le scrivanie di dimensioni più ridotte, infatti, possono soddisfare egregiamente anche le esigenze di chi è abituato a lavorare da casa, o per chi deve misurarsi quotidianamente con lo smart working.


Vedi altre scrivanie >