Baya Company, nel centro di Mumbai, è un’azienda che si ispira agli uccelli tessitori tanto che il marchio e l’identità aziendale si ispirano alle immagini iconografiche associate agli uccelli. Planet 3 Studios ha creato per questa azienda uno spazio che soddisfa le esigenze pratiche di reception per il pubblico, fornendo anche spazi per riunioni private, tra cui una struttura a nido simile a quello creato dagli uccelli, da cui l’azienda cliente prende il nome.
Il nido è costruito da una struttura curva di costole di compensato che si restringe mentre si avvicina al soffitto ed è rivestito in strisce di pino recuperate dall’interno di container. La sua forma organica fornisce una presenza scultorea nella hall, mentre la superficie tessuta lascia penetrare verso l’interno la luce creando un ambiente intimo. (vedi photogallery)
L’ufficio vendite rappresenta l’aspetto più forte della comunicazione del marchio e della propria identità; ed in questo progetto, la sala riunioni a forma di nido rappresenta un oggetto iconico che ribadisce l’identità del marchio in modo convincente.
Nel design degli interni sono presenti altri riferimenti alla natura come il muro vivente di piante dietro il banco della reception o la parete di vetro retroverniciato verde in una sala separata che si sposano perfettamente con la qualità organica del nido e rafforzano il marchio biologico dell’azienda.
Tratto da dezeen.com
”
www.dezeen.com/2014/03/18/baya-park-offices-birds-nest-meetingroom-by-planet-3-studios/
Potrebbe interessarti:
- None Found