Preview Orgatec 2022: programma e espositori

orgatec 2022

Procedono a pieno ritmo i preparativi per ORGATEC 2022, la fiera leader a livello internazionale per il settore ufficio e per il contract, in programma a Colonia dal 25 al 29 ottobre.

La precedente edizione della fiera, prevista per il 2020, è stata annullata a causa della situazione difficile causata dalla pandemia e dalla conseguente cancellazione da parte di molti espositori.

Il tema per la prossima edizione sarà “New visions of work”

La pandemia di coronavirus ha stravolto il mondo del lavoro come lo conoscevamo. Lavoro ibrido e team in smart-working: sono solo alcuni dei concetti che prima erano solo era considerati futuristici e ora sono la normalità.

Gli ambienti di lavoro di oggi e di domani sono tanto sfaccettati quanto le persone che vi lavorano. Ed è proprio così che dovremmo guardare ai nuovi uffici: dal punto di vista di tutti i soggetti coinvolti.

In questa evoluzione Orgatec, in quanto fiera internazionale leader per il mondo del lavoro moderno, assume un ruolo più che mai fondamentale. L’evento riunisce una varietà di punti di vista, sviluppa nuove visioni del lavoro e affronta la natura multidimensionale degli ambienti lavorativi orientati al futuro.

Gli espositori

Koelnmesse ha da poco condiviso la lista preliminare degli espositori di Orgatec Cologne.
Rispetto alle precedenti edizioni notiamo l’assenza di molti dei grandi nomi italiani e tedeschi.
E’ possibile consultare l’elenco degli espositori a questo link: https://www.orgatec.com/exhibitors-and-products/exhibitor-index/

Programma eventi

Il corso principale della fiera, con l’esposizione è affiancato da un fitto programma di eventi collaterali: presentazioni di prim’ordine, discussioni sulle tendenze attuali, soluzioni di best-practice internazionali e materiali innovativi.

INSPIRED OFFICE SOLUTIONS

Un evento che mostra come le tecnologie intelligenti rendono possibili le diverse forme di lavoro mobile e ibrido.

ORGATEC GUIDED TOURS CONCEPTS & PRODUCTS

Scoprire il mondo del lavoro dal punto di vista di rinomati esperti di architettura, design e immobili in un tour che esplora i concetti e prodotti più innovativi di Orgatec 2022.

START-UP-ARENA

Un incontro con le giovani aziende e le menti brillanti dietro alle soluzioni tecnologiche e software innovativi che offrono risposte per il miglioramento in termini di efficienza.

MATERIALS4FUTURE

I materiali sostenibili e innovativi che migliorano diminuiscono l’impatto ambientale dei moderni ambienti di lavoro.

FRAUNHOFER SYMPOSIUM “MENSCHEN IN RÄUMEN”

In che modo gli uffici esistenti stanno diventando più diversificati e user friendly? Sperimenta nuovi concetti sviluppati dal Fraunhofer Office Initiative in collaborazione con esperti di diverse discipline.

Euvend & coffeena

Momenti di pausa in un’atmosfera piacevole sono importanti in un ambiente di lavoro. Questo è il motivo per cui la fiera dei distributori automatici: euvend & coffeena si svolge parallelamente a ORGATEC 2022.

Potrebbe interessarti: