
E’ giunta la terza edizione del Goldreed Industrial Design Award (GIDA) il premio internazionale di design promosso da Xiongan Future Industrial Design Institute e organizzato da Goldreed Industrial Design Award Organizing Committee. Guidato dalla filosofia cinese di “pace e armonia”, GIDA guarda
al progresso tecnologico e all’evoluzione della società da una prospettiva orientale, promuove
una nuova direzione di sviluppo industriale e propone un nuovo concetto di vita sociale, con
l’obiettivo di raggiungere la simbiosi tra uomo, natura e città.
Il premio si rivolge a qualsiasi individuo, designer, architetto, studio, azienda, università o altro istituto da qualsiasi paese al mondo e si propone di ricercare e dare risalto a concept inediti (non ancora sul mercato) o prodotti già commercializzati che siano in grado di favorire lo sviluppo simbiotico e armonioso tra uomo e natura.
Ogni candidatura – per il gruppo Prodotti (Products) o per il gruppo Concept (Concepts) – dovrà appartenere a una sola categoria soltanto, scegliendo fra le seguenti otto: attrezzature per la manifattura, mezzi di trasporto, vita domestica, cultura e creatività, sport e salute, strutture pubbliche, elaborazione di informazioni, design della comunicazione.
In questo periodo in cui moltissime attività hanno subito un drastico rallentamento, il concorso funge da opportunità per aziende e progettisti per aumentare la propria visibilità su scala internazionale e approcciare il mercato cinese.
Call for entries: Goldreed Industrial Design Award 2022
GIDA 2022 è un premio internazionale di design promosso dallo Xiongan Future Industrial Design Institute che ha come obiettivo la promozione a livello internazionale del concetto di “armonia” applicato al design.
Prendendo atto del progresso scientifico-tecnologico e dei nuovi cambiamenti sociali in atto, GIDA vuole servirsi del design come mezzo per suggerire nuovi stili di vita, al fine di contribuire a uno sviluppo armonioso tra l’uomo e la natura.
Questo award è diventato un punto di riferimento nel panorama internazionale del design, con l’assegnazione di un montepremi molto importante, una giuria di primo livello, partnership e patrocini internazionali.
Nell’edizione 2022 del premio, in partnership con Desall, si invitano designer, architetti, studi di design, aziende, università e istituti da tutto il mondo, a inviare la propria candidatura presentando prodotti sul mercato o concept inediti all’interno di otto diverse categorie (mezzi di trasporto, strumenti per la manifattura, information processing, prodotti per la casa, sport e salute, strutture e luoghi pubblici, cultura e creatività, design della comunicazione).
Candidatura e Premi
MONTEPREMI TOTALE: 4.500.000 RMB (circa 640.000 EUR), ripartito su oltre 40 premi.
1° PREMIO “BEST OF THE BEST”: 1.000.000 RMB (circa 144.000 EUR)
La partecipazione è gratuita.
Scadenza candidature: 30 giugno 2022, 24:00 ora di Pechino
Per maggiori informazioni: http://bit.ly/GIDAAward