Stand-up, lo sgabello dinamico e “in movimento” di Wilkhahn
Muoversi fa bene al corpo e alla mente e favorisce la capacità di comunicazione. Cambiare frequentemente posizione stimola l’attenzione e la concentrazione. Dal 2014 Wilkhahn ha nel suo portfolio Stand-Up, uno sgabello stand-up disegnato da Thorsten Franck che risponde studiato proprio sulla base di questa esigenza.
Stand-up incoraggia gli utenti a dimenticare posizioni familiari e posture a favore di movimenti e oscillazioni. Da ora lo sgabello è disponibile in più colori e nuovi, migliorati rivestimenti.
Stand-up è ispirato ad uno sgabello da mungitura: composto da una sola gamba, diventa stabile solo una volta seduti. Lo sgabello di Wilkhahn è disegnato come un oggetto rotolante. Con una lieve spinta stand-up oscilla all’indietro per poi tornare in posizione. La sua posizione inclinata quando non in uso è uno delle caratteristiche distintive e trasmette subito la sua identità dinamica e flessibile.
La forma di stand-up è quella di un cono gelato che si assottiglia in fondo. Il corpo e il comodo sedile sono completamente rivestiti in tessuto tridimensionale e fonoassorbente. La copertura colorata conferisce allo sgabello un aspetto moderno e contemporaneo.
Stand-up è ora disponibile in nuove tonalità: da un rosso eye-catcher a una versione grigia o marrone scuro che si fonde sottilmente in qualsiasi ambiente di ufficio.
Destinato a zone ricreative e break, spazi per meeting informali negli ingressi o nelle aree d’attesa.