Philips illumina l’arte a Notre-Dame di Parigi

Philips ha portato la  tecnologia LED al servizio di Notre-Dame di Parigi, un monumento che vanta oltre 850 anni di storia, enfatizzando appieno un capolavoro di architettura gotica. 

Sono stati installati più di 400 apparecchi di illuminazione con un intervento che ha consentito di ottenere una riduzione del consumo di energia pari all’80%. 

Gli apparecchi di illuminazione LED, invisibili ai visitatori, fanno apparire la luce come emanata dalla roccia
La nuova illuminazione rivela i dettagli delle importanti opere d’arte che la cattedrale ospita, come ad esempio la “Madonna col Bambino”.

I 400 apparecchi di illuminazione funzionano tramite un sistema computerizzato dotato di touch screen che ne semplifica la gestione. Il sistema contiene diversi programmi di illuminazione, anche personalizzabili con l’aggiunta di nuovi, ove necessario.
Quasi tutti gli apparecchi di illuminazione sono regolabili, rendendo così possibile modificare la luce e le atmosfere in base all’evento che prenderà vita nella chiesa (cerimonie, concerti, momenti di  preghiera), in base alla stagione o al momento della giornata.

Il controllo computerizzato è stato appositamente progettato da Benoit Ferré, architetto della Compagnie Européenne d’Architecture EUROGIP, e rappresenta la maggiore innovazione di questo progetto.

www.philips.it/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>