Oblique ripensa l’archetipo della tradizionale lampada da ufficio

Flos presenta la nuova lampada da scrivania. Illuminazione professionale per l’area di lavoro.

Oblique - Flos

Attraverso un disegno iconico che racchiude una funzionalità estrema in pochi semplici elementi. Il design di Vincent Van Duysen segue con coerenza lo stesso approccio che ha portato al successo Infra-Structure creando una collezione di fatto unica nel suo genere.

Oblique è una rivoluzionaria lampada da tavolo, evoluzione naturale del classico modello a braccio da ufficio. Presenta una struttura robusta e compatta, un design senza tempo e produce un fascio di luce asimmetrica brevettato molto potente e controllato, perfetto per l’illuminazione professionale dell’area di lavoro.

Il cuore di questa lampada Flos è il frutto di una vera e propria sfida tecnologica. Racchiusi in uno spessore di soli 5 millimetri LED e lenti sono in grado di generare un fascio di luce estremamente potente e controllato.

Oblique, Informazioni tecniche

L’eccellenza del comfort: UGR inferiore a 10 per un’eccezionale protezione dall’abbagliamento, omogeneità nella distribuzione della luce e prestazioni in termini di lux conformi ai più severi standard del settore.

Lente ultrapiatta brevettata ad altissima efficienza 97%. Testa piana arrotondata per il minimo ingombro visivo.

Base con sistema di ricarica wireless integrato. Permette di caricare lo smartphone liberando la scrivania da cavi e grovigli inestetici.

La lampada è disponibile con due basi di fissaggio diverse:

  • Versione “side clamp” con meccanismo di blocco integrato a morsetto.
  • Versione “stand alone” con base zavorrata e porta USB-C integrata. Opzione ricarica mobile wireless disponibile.

Collezione disponibile in diverse finiture, da quelle classiche bianco, nero e antracite alle più sofisticate nuances pastello, create ad hoc per consentire di caratterizzare l’ambiente di lavoro personalizzandolo.

Finiture Oblique - Flos

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda