E’ disponibile un nuovo pacchetto di servizi offerto da IMQ per gli apparecchi a LED denominato “Identity LED Card” (IDLC)” che va ad aggiungersi alla serie di servizi IMQ già consolidati e disponibili per il settore illuminazione.
Il nuovo pacchetto comprende la misura delle prestazioni dei prodotti utilizzanti sorgenti LED e la successiva consegna di una Identity LED Card, una carta d’identità riepilogativa delle prestazioni dell’apparecchio verificate da un ente terzo.
Il rilascio dell’Identity LED Card avviene a seguito dell’esecuzione di misure di prestazioni in termini di caratteristiche energetiche e qualità della luce.
Accanto alla misura delle prestazioni, i servizi offerti da IMQ per i LED riguardano la certificazione di prodotto, le prove di sicurezza elettrica e di sicurezza ottica, le prove di fotometria, EMC ed EMF.
L’Identity LED Card rappresenta uno strumento utile per i produttori che vogliono distinguersi sul mercato e per gli acquirenti che possono individuare a prima vista gli apparecchi a LED affidabili, in grado di garantire l’efficacia dei progetti illuminotecnici.
ll Gruppo IMQ è la più importante realtà italiana che opera nella valutazione della conformità (certificazioni, prove, verifiche, ispezioni) in settori molteplici, dall’elettrotecnica, all’elettronica, dalle telecomunicazioni all’impiantistica ecc.
Si pone come punto di riferimento delle aziende che hanno come obiettivo la sicurezza e la qualità.
GRANDEZZE MISURATE:
”
Potrebbe interessarti:
- None Found