La nuova seduta Aeron. L’evoluzione di un classico.

Disponibile anche in Italia la nuova seduta da ufficio Aeron di Herman Miller.

La prima seduta da ufficio, Aeron, è stata lanciata nel 1994 ed era diversa da ogni altra poltrona da ufficio esistente al mondo. I designer Bill Stumpf e Don Chadwick preferirono abbandonare le schiume e i tessuti dei soliti troni imbottiti per creare una vera e propria macchina da seduta.

hm_aeron_office4

Aeron è il prodotto dell’unione di un design costruito intorno all’uomo con la leadership di Herman Miller nel campo dei materiali e delle tecnologie innovative. E’ presto diventata la seduta da ufficio più venduta e performante di tutti i tempi. Oltre 7 milioni di esemplari venduti in 134 paesi. Questa seduta è uno strumento vitale per gli utenti di tutto il mondo e occupa un posto meritato nella cultura di massa.

Aeron Remastered

seduta da ufficio AeronLa nuova seduta Aeron di Herman Miller mantiene la sagoma distintiva della poltrona iconica ma ogni elemento del design è stato aggiornato per alzare ulteriormente il livello delle prestazioni di seduta.

Don Chadwick, co-designer del progetto iniziale, ha lavorato al progetto per oltre due anni insieme un team dedicato composto da scienziati, progettisti, ricercatori ed esperti tecnici dei materiali. Ha consentito così a Herman Miller di migliorare la seduta grazie agli ultimi sviluppi e ritrovati nel campo dell’antropometrica e dell’ergonomia, considerando due decenni di progressi in materiali, tecnologie e tecniche di produzione. Il prodotto di questo lavoro è decisamente una Aeron, ma presenta materiali più resistenti ed eleganti, con maggiori funzionalità di regolazione e adattamento, comandi intuitivi, aerazione avanzata e una seduta più salutare e confortevole.

La nuova Aeron offre un’esperienza di seduta completamente diversa, grazie a un meccanismo di inclinazione riprogettato che, insieme al sostegno lombare PostureFit SL regolabile e all’innovativa sospensione Pellicle 8Z tessuta in modo speciale, agisce in modo da offrire un confort ineguagliato.

Per i privati, la seduta si adegua a una gamma vastissima di attività e posture adottate dalle persone quando sono sedute – dalle più erette, che favoriscono la concentrazione, alle più reclinate, che consentono un relax assoluto.

Per le aziende, questo design “cross-performance”, ovvero ideale per un misto di attività ad alta intensità e di interazione casuale, rende la seduta Aeron perfetta per un’ampia varietà di postazioni e ambienti di lavoro. Rispetto ai modelli precedenti, la nuova Aeron offre prestazioni assai migliori, e la nuova generazione di utenti e aziende potrà, grazie a lei, migliorare le proprie.

hm_aeron_group2

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>