MTV Video Music Awards 2013: uno spettacolo di luci…ad arte!

Gli MTV Video Music Awards 2013 hanno dato vita ad uno spettacolo che ha colpito il mondo dei professionisti non solo per le loro originali performance, ma anche grazie ad una messa in scena molto creativa.

Gli Sharpy e gli Sharpy Wash di Clay Paky hanno illuminato il palco del Barclays Center di Brooklyn dove l’artista e designer KAWS ha re-immaginato l’emblematica statuetta Moonman dei VMA. 

Il lighting designer Tom Kenny ha dichiarato che “Per il trentesimo anniversario dei VMA e la loro prima volta a Brooklyn, abbiamo festeggiato Brooklyn e il suo artista KAWS che ha rivisitato il Moonman trasformandolo in una statua gonfiabile color argento di circa 18 metri che si ergeva sul palco principale.

L’obiettivo era   “Volevo che ci si sentisse come in una galleria d’arte o in un museo in cui si rende onore all’artista – è un’idea inusuale per uno spettacolo di premiazione, ma MTV è sempre sul pezzo.”

Per raggiungere il suo obiettivo, Kenny ha dispiegato 220 Sharpy e 40 Sharpy Wash, tutti sospesi. “L’idea complessiva era che lo show non somigliasse ad un normale spettacolo di premiazione, per cui era necessario che le performance fossero teatrali.  Anche se i trim erano alti, gli Sharpy si sono rivelati decisamente potenti da assolvere al compito”.

Guarda l’effetto “spettacolare” di illuminazione dal video di questa esibizione 

www.claypaky.it/it/news/clay_paky_agli_mtv_video_music_awards

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>