Master Industrial Design Engineering and Innovation

Master Universitario del Politecnico di Milano in Product Design | X Edizione | 14 Novembre 2016

master_poli_productIl Master in Industrial Design, Engineering and Innovation, diretto dal Professor Matteo O. Ingaramo, nasce per formare product designers e project managers esperti, capaci di affrontare lo sviluppo di un nuovo prodotto dall’ideazione fino alla produzione.

Il percorso formativo offerto dal Master coniuga le competenze artistico-umanistiche legate alla cultura del progetto e al linguaggio del prodotto con quelle tecniche legate alle tecnologie di produzione, ai materiali e ai costi industriali.

I moduli formativi sono strutturati per rispondere alla necessità di confrontarsi in un panorama internazionale di crescente competitività, nel quale il designer è in grado di accrescere il valore del prodotto generando innovazioni (estetiche e d’uso) che si avvalgono delle possibilità offerte dalle tecnologie disponibili. L’obiettivo è formare una figura professionale che unisca le capacità creative a solide competenze tecniche e consapevolezza legate alla fattibilità industriale del prodotto.

La presenza all’interno della Faculty del Master di docenti interni ed esterni al Politecnico, provenienti da diverse aree di competenza, consente di comporre un sistema di conoscenze multidisciplinari che si riversano nel percorso formativo.

Il Master è destinato a studenti con titolo di Laurea (Nuovo e Vecchio Ordinamento) o Laurea Magistrale (Nuovo Ordinamento) appartenenti a discipline politecniche (ingegneria, architettura, disegno industriale).

Per maggiori informazioni e iscrizioni visitare il sito polidesign.net

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>