Luce ergonomica per le decisioni importanti

Il presidente Emmanuel Macron illumina la sua scrivania nella sua residenza estiva nel sud della Francia con LUCTRA®.

Il presidente francese, Emmanuel Macron, apprezza un’illuminazione buona e sana tanto quanto un design intelligente e minimalista, soprattutto sul posto di lavoro. 

Un articolo sulla rivista francese “Paris MATCH” mostra Monsieur Macron concentrato alla sua scrivania nell’ufficio a Fort de Brégançon. Sul tavolo sono visibili due lampade da scrivania LUCTRA TABLE che forniscono l’illuminazione desiderata. 

LUCTRA® combina un design eccellente con una luce biologicamente efficace, adattandosi alle esigenze di illuminazione personali di ogni utente.

LUCTRA TABLE porta negli spazi lavorativi una luce biologicamente efficace basata sulle ultime scoperte scientifiche. Poiché la sua luce è in grado di simulare il corso naturale della luce diurna e di adattarsi alle esigenze personali dell’utente, supporta la lettura, la scrittura e il lavoro al computer in modo produttivo.

L’ergonomia visiva promuove il benessere e le prestazioni

Sebbene la luce sia un fattore essenziale per un posto di lavoro ergonomicamente ben congegnato, spesso viene sottovalutata. 

L’ergonomia visiva si basa su un’illuminazione flessibile. Proprio come una sedia da ufficio può essere adattata alle esigenze dell’utente, la luce può essere regolata per ogni singola situazione lavorativa. Ciò include sia l’intensità luminosa che la temperatura del colore. 

Tutte le lampade della gamma LUCTRA® consentono un’impostazione variabile del colore della luce e della luminosità. A seconda del modello, possono essere controllate manualmente utilizzando il pannello touch della lampada o automaticamente tramite l’app.

Nell’autunno del 2020, l’Institut für Gesundheit und Ergonomie (Institute for Health and Ergonomics; IGR) ha conferito a LUCTRA® il sigillo di qualità “Ergonomic Product”. IGR conferma che le lampade da tavolo e da pavimento LUCTRA® hanno un effetto positivo sulla salute, il benessere e le prestazioni sul posto di lavoro.

Potrebbe interessarti: