Lighting Academy organizza il workshop ‘Nightscape’

Anche quest’anno il programma di formazione Lighting Academy, promosso dalla Fondazione Targetti, offre interessanti opportunità di studio e sperimentazione nel campo dell’illuminazione: a Firenze, nei giorni 24-27 maggio 2006, si svolgerà il workshop internazionale ‘Nightscape: the light of the city’, un’opportunità per confrontarsi con i massimi esperti di luce a livello mondiale e per approfondire il ruolo fondamentale della luce all’interno della città.

Può l’illuminazione della città diventare un efficace strumento di politica urbana? Attraverso lo sviluppo del progetto di illuminazione per alcuni spazi pubblici situati nel Comune di Scandicci, nei pressi di Firenze, i professionisti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno al workshop saranno chiamati a dare una risposta positiva a questo interrogativo.

Docente di eccezione sarà Roger Narboni che insegna anche presso l’Ecole Nationale a Blois (France) e presso l’Ecole Nationale a Versailles ed è autore del testo ‘La lumière et le paysage’. Con la società Concepto ha progettato oltre ottanta piani della luce (Nantes, Bordeaux, Clermont-Ferrand, Paris, Roubaix, Brussels, Namur, Athens Centre ecc.) e realizzato un gran numero di progetti di illuminazione in Francia e all’estero per il paesaggio, le aree urbane e l’architettura, alcuni dei quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali.

Per favorire il contatto diretto con i relatori, il numero di iscrizioni è programmato: la priorità sarà assicurata in base alla data di invio dei relativi moduli.


Info e prenotazioni: workshop ‘Nightscape’


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>