E’ aperta ai professionisti, alle imprese e alle istituzioni la partecipazione alle segnalazioni dei prodotti da pubblicare sull’ADI Design Index 2010, il volume annuale pubblicato dall’ADI, Associazione per il Design Industriale.
Nel volume sono raccolti i migliori prodotti di design messi in produzione nel 2009.
Le soluzioni segnalate si devono distinguere per originalità e innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati, i materiali e la forma. Particolare attenzione deve essere posta ai prodotti che rispettano l’ambiente.
I prodotti pubblicati nel volume saranno selezionati dall’Osservatorio permanente del design ADI, composto da un gruppo di 140 esperti tra cui critici, storici, progettisti, giornalisti specializzati distribuiti su tutto il territorio nazionale.
La pubblicazione di un prodotto nell’ADI Design Index costituisce la preselezione per il Premio Compasso d’Oro, il più importante premio del design italiano la cui prossima edizione avverrà nel 2011 prendendo in esame i prodotti pubblicati sull’ ADI Design Index 2008, 2009 e 2010.
Con l’obiettivo di esaminare l’evoluzione del gusto, dell’innovazione, della tecnologia e del pensiero connesso al progetto di design ADI si sollecita la più ampia partecipazione.
Per partecipare alla selezione:
http://www.adi-design.org/index/index.asp
”
Potrebbe interessarti:
- None Found