La nuova prestigiosa sede dell’ADI

E’ in fase di realizzazione la nuova sede ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale, che sarà ospitata  in un complesso di edifici in Via Ceresio a Milano, a poche centinaia di metri dall’attuale sede di Via Bramante.

Una sede prestigiosa di oltre 4000 metri quadrati che l’ADI ha ottenuto dal Comune di Milano dopo oltre 50 anni dalla sua fondazione. Erano infatti più di 50 anni che l’ADI attendeva questo momento per ottenere un riconoscimento ufficiale del proprio ruolo: dal 1956 l’ADI promuove il design italiano con la sua attività e attraverso la realizzazione continuativa del Premio Compasso d’Oro, nato proprio a Milano nel 1954.

La nuova sede, oltre agli uffici ADI, ospiterà anche la collezione storica del Premio Compasso d’Oro: più di 2000 prodotti premiati e segnalati dalle giurie nel corso del tempo. Oggi questa collezione giace in un magazzino, ma con la nuova sede si avrà la possibilità di esporla e farla visitare da critici, studiosi, studenti, appassionati, quindi costituirà un’attrazione culturale e turistica per la città e il territorio.

Si prevede che la realizzazione della nuova sede ADI sarà completata nella prima metà del 2013.

“Si tratta di un evento epocale – afferma Luisa Bocchietto, presidente ADI – per noi associati all’ADI, che lavoriamo da sempre con passione, gratuitamente e con assiduità per il design italiano. Vogliamo condividere questa gioia con la città, ringraziando tutti coloro che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi in questo percorso di ricerca e dire Grazie Milano!”

www.adi-design.org

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>