Inaugurato il complesso delle Torri Garibaldi a Milano

Il 27 settembre Beni Stabili Siiq, Property, Company leader in Italia  ha ufficialmente inaugurato a Milano  le Torri Garibaldi, un complesso interamente locato al Gruppo Maire Tecnimont e basato sul rispetto dei più moderni concetti di sostenibilità ambientale e rivalutazione del capitale naturale.

La riqualificazione delle Torri Garibaldi nella nuova zona di Porta Nuova rappresenta il primo passo concreto verso una rilettura dell’intera area Garibaldi-Repubblica  destinata a trasformarsi in un vero e proprio simbolo per la città.  I due grattacieli e il corpo centrale danno un notevole contributo per design e innovazione.

Al riguardo, Aldo Mazzocco, Amministratore Delegato di Beni Stabili Siiq. ha dichiarato:  “Siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto che ha permesso di attuare e concludere, nei tempi previsti, un intervento di riqualificazione di un patrimonio edilizio esistente contemporaneo tra i più significativi al mondo, trasformando un complesso progettato negli anni Ottanta in moderni edifici ecosostenibili”.

L’intervento è stato organizzato in più fasi, coinvolgendo per gradi le differenti porzioni edilizie che costituiscono il complesso, iniziando dalla “Torre B” per poi proseguire con la “Torre A” e terminando con il Corpo C e il ridisegno di tutte le porzioni accessorie.
127 milioni di euro di lavori eseguiti nell’arco di 30 mesi; una superficie affittabile di 44.650 mq (dei quali 37mila mq di uffici di nuova generazione), accanto al corpo servizi centrale le due torri di 120 metri con un auditorium da 145 posti, una mensa in grado di fornire 2mila pasti al giorno e un parcheggio con 245 posti privati; 1.600 mq di hall d’ingresso nel corpo C di 6m di altezza; 30.000 mq di nuovo involucro innovativo ad elevata prestazione energetica. Primo Green Building italiano: la Torre B e 800 mq sono dedicati ai pannelli fotovoltaici da 100 Kw.

Durante la cerimonia è intervenuto anche l’arch. Massimo Roj per presentare il percorso di progettazione integrata che ha coinvolto l’intero Complesso trasformandolo in parte attiva del progetto di rivitalizzazione dell’area milanese Garibaldi-Repubblica.   
Un progetto che si caratterizza per il rispetto della sostenibilità ambientale, con la completa riqualificazione degli impianti tecnologici e l’utilizzo al massimo dell’energia proveniente da fonti rinnovabili, per contribuire al contenimento del consumo energetico e dell’inquinamento.

All’evento era presente Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica e qui per Beni Stabili Siiq, la property company con un portafoglio immobiliare complessivo di 4,3 miliardi euro.

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>