In vendita il libro sul progetto della sede per uffici Maccaferri

Pubblicato da Editrice Compositori, a cura degli architetti Emilia Prevosti e Fabrizio Todeschini, il nuovo interessante libro “La Modularità Dinamica – I nuovi uffici del gruppo Maccaferri by Progetto CMR” è disponibile in libreria al costo di 24 Euro.
Il libro è molto esaustivo e coinvolgente ed è utilissimo se volete farvi un’idea e conoscere da vicino i dettagli tecnici del progetto della nuova sede del Gruppo Industriale Maccaferri, inaugurata nell’ottobre del 2009 a Zola Predosa nei pressi di Bologna.
Inoltre, la ricchezza delle immagini a colori permette di notare la grandiosità del progetto.

La nuova sede Maccaferri è il risultato di un progetto molto affascinante. E’ stata concepita da Progetto CMR, società di architettura specializzata nella progettazione integrata, per soddisfare le esigenze di una delle più dinamiche realtà imprenditoriali italiane: la necessità di far coabitare in un unico edificio due società del Gruppo esprimendone identità e valori e garantendo al tempo stesso flessibilità, efficienza e autonomia operativa a ciascuna azienda.

Tutto ciò ha portato alla realizzazione di un edificio innovativo dalle dimensioni e dall’altezza contenute, in cui la comunicazione e l’organizzazione del lavoro avvengono rapidamente, e dalle elevate prestazioni energetico-ambientali.
Frutto di un dialogo costruttivo tra committente e progettista, questo intervento esprime al meglio il modo di interpretare gli ambienti di lavoro di Progetto CMR: l’edificio costruito attorno alla persona in funzione delle sue reali esigenze, dall’interno verso l’esterno.

Il rapporto tra vecchio e nuovo, tra mimetismo e riconoscibilità, tra forma architettonica e funzioni operative, oltre che l’approfondita conoscenza del cliente, delle sue necessità e dei suoi sogni, sono i temi che vengono messi in luce all’interno di questo volume.

Guarda il progetto

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>