Il riconoscimento della professione del lighting designer

Apil è iscritta agli elenchi delle associazioni professionali e si conferma ancora una volta punto di riferimento per tutti i lighting designer italiani. 

La legge del 14 gennaio 2013, n.4, che disciplina le professioni non organizzate, si propone di dare un adeguato ordinamento alle professioni non strutturate in albi e ordini professionali, fra le quali figura quella di lighting designer.

La normativa si propone di aprire il mercato alle nuove professioni, salvaguardando la libera concorrenza degli operatori, e allo stesso tempo tutelando i diritti degli utenti, nel rispetto del “Codice del Consumo”.

Le associazioni professionali acquistano un ruolo di rilievo e diventeranno garanti della professionalità dei propri associati nei confronti degli utenti. Con questo obiettivo, la legge ha istituito degli elenchi presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ai quali le associazioni che posseggano determinati requisiti possono chiedere di essere iscritte. 

Leggi il testo di Legge 4/2013 testo-di-legge.pdf”

www.federlegnoarredo.it/it/associazioni/apil

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>