Il libro sull’ergonomia edito da Franco Angeli

E’ stato pubblicato il nuovo libro “Ergonomia antropologica vol. II – Applicazione agli ambienti di lavoro e di vita” scritto da Enrica Fubini ed edito da Franco Angeli.

Nel libro vengono fornite indicazioni su come organizzare il layout dei posti di lavoro e su come scegliere gli arredi e gli accessori in relazione ai compiti e alle caratteristiche dimensionali e posturali degli operatori-utenti.

Per quanto concerne gli ambienti, le indicazioni riguardano sia la configurazione spaziale e gli aspetti dimensionali delle aree di lavoro, sia il microclima, la qualità dell’aria indoor, il rumore, le vibrazioni e l’illuminazione, con alcuni richiami alla normativa sui diversi argomenti

Ricordiamo che il nuovo volume è stato preceduto da un altro libro sull’ergonomia, sempre edito da Franco Angeli e pubblicato nel 2009 dal titolo: “Ergonomia antropologica Vol. I – La variabilità umana nelle interazioni uomo-sistemi tecnologici”.
Il primo volume fornisce un insieme di conoscenze di base sull’ergonomia partendo da un approccio di tipo “classico” aggiornato in funzione della notevole evoluzione della disciplina negli ultimi anni.

Il nuovo libro, disponibile in libreria da fine marzo, è di 160 pagine e costa 19 Euro.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>