Il Customer Center Neubrandenburg arredato con sedute Wilkhahn

Il nuovo centro servizi di Neu.sw, azienda tedesca che fornisce servizi per l’energia, l’acqua e le offerte multimediali, combina perfettamente il desiderio del cliente di un ambiente incentrato sui consumatori, benessere e flessibilità.

Il progetto di Petzi + Petzi architects, attribuisce grande importanza alla traduzione dei principi aziendali nel design d’interni, grazie al supporto dato dalle sedie Occo e AT di Wilkhahn. Allo stesso tempo, il concetto di design supporta l’utilizzo flessibile dello spazio e delle stanze.

I visitatori possono accedere allo spazio di 100 metri quadrati direttamente dalla Market Square. Gli spazi di consulenza per i clienti si trovano accanto alle pareti laterali. Un grande banco a L offre spazio per tre persone a sinistra, mentre due banchi per il personale e i clienti sul lato destro. Sul retro una sala di consultazione può essere divisa con una porta a vetri per incontri privati con dipendenti o clienti.

Il centro della stanza funge da area attesa con posti a sedere modulari progettati dagli stessi architetti. I cubi di diverse dimensioni, alcuni dei quali sono imbottiti e altri no, formano sedute dinamiche che possono essere assemblati per creare diverse configurazioni o spostati in caso di eventi.

Ciano vibrante, giallo caldo o bianco radioso, i colori nel logo, si incontrano in tutto l’interno, ma in particolare nello spazio centrale.

Le sedute Wilkhahn

Il design e l’ergonomia sono potenziati dalle sedie AT (design: Wilkhahn) e Occo (design: jehs + laub) di Wilkhahn, il cui concept e i colori sono perfettamente in linea con gli interiors. Per il personale, gli architetti hanno scelto la sedia AT free-to move con il suo movimento tridimensionale brevettato. AT incoraggia piccoli movimenti in tutte le direzioni, mantenendo quindi vigili il corpo e la mente anche se seduti per lunghi periodi.

Il rettangolo aperto sulla struttura portante dello schienale e i punti di transizione fluidi della scocca bianca e della struttura del telaio riflettono lo stile e la forma della sedia visitatore Occo con la sua scocca aperta. Nelle aree del servizio clienti, il personale si siede sugli sgabelli da bar AT e i visitatori sugli sgabelli da bar Occo. Di conseguenza, dipendenti e clienti sono allo stesso livello quando parlano tra loro.

“Abbiamo scelto le sedie Wilkhahn per Neubrandenburg perché entrambe le sedute eleganti e dinamiche AT e Occo completano il nostro design in modo ideale”, commenta Jens Petzi, partner e architetto di Petzi + Petzi Architects a Oranienburg. “La sedia ergonomica per ufficio AT incoraggia inoltre il personale a muoversi in modo intuitivo, contribuendo così a mantenerlo più in forma e sottolineando i valori del marchio dei nostri clienti. Contrariamente alle altre sedie operative, AT è disponibile anche in bianco, il che aumenta la chiarezza dell’impressione data dallo spazio e si abbina perfettamente al design aziendale”.

A Neubrandenburg vengono utilizzati vari tipi di sedie multiuso Occo. Si presenta come uno sgabello da bar leggero in cui i clienti possono appollaiarsi se hanno solo bisogno di alcuni consigli rapidi. E per appuntamenti più lunghi, nella sala riunioni è presente un visitatore o una sedia da conferenza girevole e confortevole con rotelle. Le cornici bianche e le copertine grigie riflettono anche il sofisticato concetto di colore. Il concetto attraente culmina nel design del soffitto del centro servizi con le sue sofisticate strisce di luce e componenti fonoassorbenti.