I fari sulla nuova Mercedes-Benz CLS sono dotati di diodi emettitori di luce Oslon Compact di Osram Opto Semiconductors. Questi LED ad alta potenza estremamente compatti possono essere sistemati uno accanto all’altro all’interno del faro.
Le sorgenti luminose sono Oslon-diodi emettitori di luce compatti di Osram Opto Semiconductors; ogni modulo del faro è dotato di 24 LED. Grazie a UX: 3 tecnologia dei chip il LED raggiunge un’alta efficienza luminosa anche a correnti elevate. Con dimensioni di 1,6 millimetri x 1,2 mm il pacchetto è estremamente compatto, i led possono essere disposti uno accanto all’altro nel faro con un alto grado di flessibilità.
Per ottenere la distribuzione ideale di luce con i LED Osram il costruttore di automobili utilizza una telecamera montata sul parabrezza per visualizzare l’area di fronte al veicolo. Quattro controllori nel veicolo eseguono calcoli 100 volte al secondo per determinare la migliore illuminazione per il conducente.
Questo sistema di illuminazione “adattiva” a LED consente di illuminare la strada automaticamente con una luce eccezionalmente brillante distribuendo perfettamente la luce senza abbagliare gli altri utenti della strada.
Oltre a questo progetto corrente, Osram e Daimler stanno collaborando per sviluppare futuri sistemi innovativi di illuminazione automotive – come partner nei μAFS progetto di ricerca promosso dal Ministero federale tedesco dell’Istruzione e della ricerca (BMBF).
Per i nuovi fari CLS della casa automobilistica viene utilizzato un sistema di illuminazione anteriore adattivo (AFS) per fornire una maggiore visibilità in ogni situazione e su ogni tipo di strada per garantire agli utenti una maggiore protezione da incidenti.
”
www.osram.it/osram_it/
Potrebbe interessarti:
- None Found