Fivep illumina a LED la storica Via XX Settembre a Milano

In Via XX Settembre, a Milano, la riqualificazione dell’intera viabilità è stata ottenuta con l’adozione di tecnologie di ultima generazione che hanno consentito di illuminare la carreggiata, i controviali e la pista ciclabile con un solo prodotto Flat Link di Fivep spa, Gruppo Cariboni.

Il progetto illuminotecnico, redatto da GMS Studio Associato, ha dato vita ad uno spazio notturno rinnovato, ad un luogo in cui le relazioni umane possano trovare una continuità di espressione anche durante le ore serali. L’approccio progettuale è stato realizzato per dare luce secondo diverse tipologie illuminotecniche e impiantistiche ai sistemi di cui si compone la realtà urbana: percorsi ciclo-pedonali, beni ambientali e monumentali, il sistema viabilistico. In altri termini, si propone un altro ambiente, quello notturno e la riqualificazione impiantistica ed illuminotecnica dell’intera viabilità è stata ottenuta con l’adozione di tecnologie di ultima generazione con sorgenti luminose a LED.

Il nuovo impianto è stato realizzato con l’installazione di sostegni e apparecchi di illuminazione decorativi Fivep spa modello Flat Link, adatti alle caratteristiche estetiche della via, ad elevato rendimento, con ottiche specifiche completamente schermate, in grado di convogliare il flusso luminoso soltanto laddove risulti necessario.

Gli apparecchi di illuminazione scelti abbinano un corpo illuminante ad alto contenuto tecnologico in termini di qualità dei materiali utilizzati, ad un impiego di ottiche che consentono un elevato controllo del flusso luminoso.

   

www.fivep.com/fivep/home.asp

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>