L’On. Lara Comi, membro della Commissione IMCO (mercato interno e protezione consumatori) e membro sostituto della commissione ITRE, industria, ricerca, energia al Parlamento europeo, è intervenuta all’incontro sul “Marchio di origine” organizzato il 12 settembre presso la sede della federazione che ha registrato la presenza di numerosi imprenditori interessati a conoscere i dettagli dell’iniziativa.
L’Onorevole ha dichiarato che “per portare avanti con successo la proposta di Regolamento europeo sulla sicurezza dei prodotti, la collaborazione con FederlegnoArredo è fondamentale. Il nostro obiettivo è l’armonizzazione dei regolamenti affinché si arrivi all’obbligo di segnalazione del luogo di origine di un prodotto”.
Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, accogliendo l’appello, ha evidenziato che la federazione si è già attivata per sensibilizzare le istituzioni italiane sul tema del “Marchio di origine” affinché si raggiunga la più ampia convergenza su un provvedimento che tutelerà i cittadini e le aziende.
La federazione, infatti, è da sempre impegnata in Italia e in Europa nella ricerca di soluzioni per contrastare la contraffazione (fenomeno che raggiunge un giro di affari superiore ai 200 miliardi di euro annui).
”
www.federlegnoarredo.it/
Potrebbe interessarti:
- None Found