Dorothée Meilichzon è la designer dell’anno per M&O PARIS di Settembre

Si è da poco conclusa l’edizione settembrina di Maison&Object Parigi.
A differenza degli anni precedenti l’organizzazione della fiera ha deciso di assegnare quattro titoli di Designer dell’anno, scegliendo un designer per ciascuno degli appuntamenti previsti: per l’edizione di Gennaio, a Parigi è stato premiato il giapponese Oki Sato dello studio Nendo; a marzo a Singapore sono saliti sul podio Lyndon Neri e Rosanna Hu, architetti asiatici con studio a Shanghai (Neri&Hu); a Miami a maggio è toccato al brasiliano Zanini de Zanine, mentre, nell’edizione appena conclusa, di nuovo a Parigi è stata premiata Dorothée Meilichzon.

Dorothée Meilichzon è una designer industriale con un personale stile urban anglo-americano combinato con influenze moderne e impressioni nostalgiche.

Con la mente di un ricercatore, sempre alla ricerca di nuove tendenze, Dorothée prende la sua ispirazione da tutto intorno a lei.  Lavora sempre a stretto contatto con artigiani, per creare pezzi unici e fatti a mano. Collaborazioni con decoratori, falegnami, muratori specializzati nella lavorazione del marmo permettono di creare un arredamento senza tempo e unico che ognuno può fare proprio.
Infine, ritocca il suo arredamento dal sapore storico con alcuni pezzi contemporanei, spesso da piccole collezioni artigianali. Dorothée crea luoghi con una forte personalità che invita le persone a scambiare, condividere e fare scoperte.

Tra i luoghi che ha progettato a Parigi, c’è l’Hôtel Paradis e il Café Pinson nel 10 ° arrondissement, e nel 1 °, la Beef Club, la sala da ballo e il Fish Club. Nel 2 ° abbiamo il Mojo, al 6 °, la Compagnie des Vins surnaturels.
Ha progettato anche hotel, bar e ristoranti  a Londra, New York e Ibiza.  Luoghi molto diversi tra loro ma uniti dalla stessa atmosfera.

Alla fiera M&O PARIGI ha curato lo spazio ELLE DECORATION Café. Un ambiente spettacolare e intimo: un tavolo gigante in 3D, linee arrotondate, virgole al neon,  spazi che si sovrappongono e creano accoglienti nicchie ideali per una tranquilla pausa pranzo o per un caffè.

Ecco alcuni esempi delle realizzazioni di Dorothée Meilichzon:

 

 

Guarda il sito

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>