Domingo Salotti: da divani a mascherine

La casa madre Adrenalina converte temporaneamente la propria produzione: da divani e poltrone a mascherine.

Big Sofa – Adrenalina

In questi giorni di emergenza sanitaria in cui, in seguito all’ultimo decreto ministeriale, si è interrotta la produzione manifatturiera nel paese, Domingo Salotti, l’azienda marchigiana specializzata nella produzione di imbottiti per il Contract, per contribuire al fabbisogno di mascherine, converte la propria produzione.

Anziché divani e poltrone, la struttura produttiva dell’azienda confeziona mascherine, realizzate con i medesimi materiali utilizzati per gli imbottiti.

Domingo Salotti, storica azienda familiare nata nel 1973 nel pesarese, che vent’anni fa ha dato i natali ad Adrenalina– il noto marchio di design dell’imbottito, ha donato alla Croce Rossa di Cattolica, circa 1.000 mascherine, belle oltre che utili, non per uso sanitario, ma adeguate per proteggerci dalle eventuali secrezioni respiratorie,dando così un contributo alla comunità locale in questa difficile crisi.

“L’idea delle mascherine è nata da nostre esigenze interne, perché non si trovavano in commercio e già ad inizio epidemia volevamo proteggere i nostri dipendenti. Poi dai social è arrivato un SOS per sostenere la comunità locale ed è partita una catena di solidarietà, alla quale abbiamo fin da subito aderito” afferma Filippo Antonelli Managing Director di Domingo e Adrenalina.

“In questi giorni difficili mettiamo a disposizione la forza della nostra artigianalità per la collettività. Le difficoltà sono tante, tra cui il reperimento dei materiali. Se riuscissimo a recuperarli potremmo produrne facilmente 10.000 al giorno. Lo spirito di solidarietà che è emerso deve renderci davvero orgogliosi di essere italiani. I nostri fornitori che hanno la possibilità di cucire e fornire i materiali si sono attivati fin da subito. Questo è bellissimo, abbiamo saputo reagire nel modo giusto.” conclude FA.

Domingo Salotti

Domingo Salotti nasce nel 1973 da una piccola realtà di mastri falegnami e tappezzieri, ai quali si sono affiancati negli anni giovani intraprendenti impegnati nella ricerca di materiali e nello sviluppo di prodotti adeguati alle nuove esigenze tecniche e stilistiche.

La perfetta armonia tra le due generazioni attualmente ai vertici dell’azienda rappresenta la vera chiave del successo e la posiziona tra le produzioni italiane di riferimento per divani e poltrone per la casa ed ilcontract.

Oggi l’azienda vanta una produzione così flessibile da incontrare qualunque esigenza nell’ambito del mercato mondiale dell’arredamento. Poltrone, divani, pouf,isole e divani letto, divani al metro, imbottiti su disegno e su misura in stile contemporaneo o classico, fino al più ricercato e esclusivo design con il marchio Adrenalina, nato nel 1999 da un’idea lungimirante delle forze giovani di Domingo.