Design human-centric : reception, uffici e showroom in sicurezza

A fronte delle circostanze straordinarie che si sono create per via ell’emergenza sanitaria Covid-19, USM Modular Furniture ha definito una strategia dedicata ad agevolare distribuzione,vendita e acquisto dei prodotti USM.

Già a partire dai primi giorni di marzo, il gruppo svizzero ha inviato ai propri partner commerciali un questionario avente l’obiettivo di comprendere le rispettive criticità ed esigenze con la finalità di poter garantire la fornitura dei prodotti USM e di supportare la rete vendita al meglio.

Le risposte ottenute hanno permesso al Management di individuare azioni commerciali dedicate e misure specifiche da adottare all’interno di showroom e uffici sì da permettere una ripresa graduale, efficace e sicura delle normali attività lavorative di chiunque possieda un mobile USM.

Le nuove proposte per la sicurezza

Per rendere l’esperienza nei punti vendita accogliente e sicura, sia per i rivenditori, sia per i clienti, sono state progettate due nuove configurazioni per garantire la sicurezza sia dei rivenditori sia dei clienti: due apposite soluzioni d’arredo USM, che saranno posizionate all’ingresso dei negozi o anche di studi professionali, uffici, aziende, dove potranno essere ordinatamente ed elegantemente contenuti gel igienizzanti, guanti e mascherine monouso.

Per mettere, inoltre, dipendenti e clienti nelle condizioni di riprendere le attività lavorative nel rispetto delle nuove norme igieniche, USM propone l’inserimento di elementi protettivi in plexiglass da fissare sui sistemi di arredamento USM Haller già esistenti, vere e proprie barriere fisiche in grado di prevenire la trasmissione di batteri e virus attraverso colpi di tosse, starnuti e contatti sociali fino a poche settimane fa considerati normali.

Le proposte Home Office

È stata, infine, avviata una speciale campagna vendite “Home Office”, veicolata ai partner commerciali tramite newsletter, volta a promuovere cinque pacchetti di prodotti “home office” studiati ad hoc e disponibili con tempi di consegna brevi per rispondere alle contingenti necessità del consumatore finale di approntare rapidamente le migliori condizioni lavorative al proprio domicilio.

Iniziative che dimostrano la capacità di USM di rinnovarsi e essere presente sul mercato con una strategia commerciale lucida e flessibile, prodotti e servizi dagli standard qualitativi molto elevati e soprattutto con una visione che pone l’uomo al centro.