Mentre l’economia si riprende con una crescita sostenuta di posti di lavoro, il motore economico e la forma del recupero è rappresentato dall’espansione e dalla diversificazione. Città come Houston, Seattle e Dallas continuano a guidare l’espansione, ma ora le città con economie più diversificate – come Chicago, Atlanta e Philadelphia – stanno dimostrando di ottenere i migliori risultati. L’attività di locazione per lo spazio privilegiata a New York e Washington DC sta cominciando a stabilizzarsi.
I settori dell’energia e della tecnologia continuano a essere leader, tuttavia, ad essi si sono aggiunti altri in gran parte di uffici non tradizionali utilizzando settori, tra cui la sanità, l’educazione, l’intrattenimento e il tempo libero. Per i servizi finanziari e altri di ufficio tradizionale, utilizzando i servizi di affari industrie, la crescita della domanda di spazi professionali è ancora frammentaria.
Il recupero del mercato immobiliare americano è, ancora una volta, generatore di crescita degli utenti di uffici come la finanza mutuo, istituti di credito indipendenti e costruttori edili. Inoltre, dopo diversi anni di stagnazione, sta finalmente tornando la domanda di spazio verso la periferia, ma solo per quelle zone con i migliori comfort e la connettività.
Rallenta l’attività di leasing in Asia Pacifica
L’Asia Pacifica è, in generale, sta vivendo un rallentamento dell’attività di leasing, locazione con volumi in calo di circa il 25% anno su anno. Cina e India rappresentano quasi il 80% delle regionali adozione in Q2. I centri finanziari rimangono deboli, con una adozione limitata a Hong Kong e Singapore, provenienti principalmente da piccole imprese non finanziarie (ad esempio IT, sostegno alle imprese). La Cina ha visto anche un rallentamento dell’attività di leasing da multinazionali, anche se le imprese nazionali continuano a impegnarsi per lo spazio. In India, l’arretramento delle multinazionali è stato in gran parte compensato dalla solida domanda di IT / ITES aziende. Tokyo e Seoul hanno registrato una domanda di trasferimento motivata principalmente da risparmi di costi. E mentre una adozione costante è stata registrata in SEA emergenti, come i mercati australiani.
Volumi di leasing europee sono piatte
L’attività di leasing in Europa è sostanzialmente piatta, raggiungendo 2,5 milioni di metri quadrati in Q2, in calo del 3% rispetto al Q2 2012. I mercati sono divergenti, tuttavia. Londra (+44%) e il mercato CEE (+15%) hanno visto un miglioramento dei volumi di leasing in H1 2013 rispetto al 1 ° semestre 2012, mentre Madrid ha visto un innalzamento del 66% in adozione in H1, ma da un livello basso. Al contrario, i volumi H1 a Milano sono in calo del 44% anno su anno, Parigi è quasi il 20% inferiore e il mercato tedesco e del Benelux sono scesi di circa il 10%. In generale i volumi europei di leasing ufficio per il 2013 si prevede che saranno a livelli appena sotto 2012.
La domanda di Dubai
Attività di leasing Ufficio continua a mostrare segnali incoraggianti di crescita a Dubai, in particolare negli edifici di migliore qualità e delle migliori location. La ‘fuga verso la qualità’ rimane una tendenza principale del mercato, con alcune aree di recente sviluppo che vedono un aumento della domanda.
”
http://www.joneslanglasalle.com/GMP/en-gb/Pages/Global-Market-Perspective-Offices.aspx
Potrebbe interessarti:
- None Found