Dall’Europa all’America la poesia della luce attraversa l’oceano.

A ICFF Luceplan presenta le sue ultime collaborazioni con designer di fama internazionale. Un’ennesima conferma della sua espansione sul mercato americano.

Luceplan_Stochastic by Daniel Rybakken
Stochastic, Daniel Rybakken

Luceplan, da sempre protagonista di fiere ed eventi internazionali nei settori design ed illuminazione, in occasione di ICFF, la più grande piattaforma americana per il design in programma dal 14 al 17 maggio a Ney York, ospiterà presso il proprio showroom di Soho un talk che vedrà come ospiti i designer Francisco Gomez Paz e Daniel Rybakken e che verterà su svariate tematiche legate al lavoro di progettazione, alle fonti di ispirazione e alle ultime creazioni da loro realizzate per l’azienda.

Una proficua e ormai consolidata sinergia che ha portato alla nascita di soluzioni luminose uniche, caratterizzate da un design avanguardistico, da un’alta valenza decorativa e da una grande innovazione tecnologica, estetica e formale.

Un’opportunità, quella di ICFF, di incontrare architetti, interior design, lighting deisigner provenienti da ogni parte del mondo e un momento per consolidare la propria presenza su un mercato così strategico e competitivo come quello americano.

Uno dei suggestivi, poetici ed innovativi prodotti presentati durante la manifestazione è Stochastic, ideata dal designer norvegese Daniel Rybakken, una lampada a sospensione altamente suggestiva che, grazie allo smaterializzarsi degli elementi di supporto e alla sua scomposizione volumetrica, conferisce al prodotto una natura scenografica e poetica. Composta da sfere di vetro e diverse a diverse altezze, la lampada non ha una forma predefinita ma consente molteplici combinazioni secondo la creatività dell’utente, non risultando mai uguale a se stessa e dando vita ad un grappolo di luce ogni volta diverso. Inoltre, la sorgente luminosa a LED, nascosta al centro della nuvola, crea un contrasto con le leggerissime sfere di vetro e consente alla luce stessa, riflessa e rifratta, di diventare l’unica protagonista della composizione.

Luceplan_Mesh by Francisco Gomez Paz
Mesh, Francisco Gomez Paz

Ad accompagnarla, Mesh, di Francisco Gomez Paz, un progetto scenografico ed innovativo che permette diversi scenari luminosi grazie al controllo e alla regolazione della luminanza, grazie alla possibilità di controllare l’intensità della luce e scegliere quali settori illuminare. Una struttura leggera, quasi trasparente composta da una rete di cavi metallici all’incrocio dei quali sono posizionate le sorgenti LED, una creazione poetica che offre la possibilità di creare un’atmosfera raffinata e suggestiva.

L’ennesima conferma di una proficua espansione sul mercato statunitense.

Leggi anche www.officebit.com/daniel-rybakken e www.officebit.com/mesh

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>