Come realizzare un ufficio creativo da un vecchio magazzino!

Lo studio di design post-office ha trasformato una vecchio magazzino fotografico  di Londra  in un ufficio  e studio creativo.
Il progetto  di un’agenzia digitale a Shoreditch, era quello di  trasformare un vecchio magazzino di archiviazione fotografica in uno studio creativo allo scopo di ospitare un numero di dipendenti sempre più crescente. Lo spazio doveva essere flessibile, fornire sia spazi privati che comuni, pur consentendo il passaggio di molta luce.

Data la dimensione ristretta dei luoghi, era importante sfruttare al massimo lo spazio disponibile.  Il designer Philippe Malouin e il suo team si sono occupati della realizzazione del progetto con l’obiettivo di conservare il pavimento esistente in cemento e i tubi e cavi a vista di tutti i soffitti.

La nuova location ricorda molto  gli uffici dei capisquadra nei magazzini industriali, che sono in genere circondati da vetrate in modo che gli amministratori possono supervisionare le attività svolte dagli operatori.
Malouin Dezeen ha dichiarato che “La cosa più importante che il cliente ha chiesto è stato uno spazio di incontro e di una cucina per adattare otto persone. Raggiungere quest’obiettivo non è stato facile considerato che avevamo solo un muro di luce per lavorare; ed è per questo motivo che gli uffici sono stati realizzati similmente a quelli dei magazzini industriali. Se avessimo costruito uffici ordinari l’intero spazio sarebbe rimasto fuori di luce naturale”.

Lavorare con un piccolo budget e scadenze ravvicinate: ma lo spazio è stato trasformato con successo, realizzando da un vecchio magazzino uno spazio di lavoro decisamente funzionale.

www.postofficelondon.co.uk/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>