CIFF Shanghai 2023. Design, concrete relazioni commerciali e servizi dedicati per accogliere gli operatori internazionali

CIFF Shanghai sta preparando in grande stile la prossima edizione di settembre 2023 puntando con decisione sul design di alto livello e sulla costruzione di un solido e proficuo rapporto multicanale tra espositori e clienti, cinesi e internazionali, a cui offrire nuove soluzioni e concrete opportunità di business.

La 52nd China International Furniture Fair (CIFF Shanghai) andrà in scena dal 5 al 8 settembre 2023 rappresentando sotto lo stesso tetto del National Exhibition & Convention Center di Shanghai Hongqiao l’intera filiera del mobile: arredamento casa, outdoor e tempo libero, complemento e tessuto d’arredo, mobili per ufficio e spazi pubblici e macchinari per l’industria del mobile, grazie alla concomitanza con la Shanghai International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair.

Il buon design e la ricerca di una sempre miglior qualità della vita sono ormai le motivazioni principali alla base della scelta dei prodotti di arredamento. In risposta a questa imprescindibile esigenza dei consumatori, la 52nd CIFF Shanghai 2023 proporrà diverse mostre speciali, attività e servizi in collaborazione con numerosi product designer, interior designer e professionisti della progettazione per offrire nuovi format per lo sviluppo del design e nuove soluzioni per vivere e lavorare al meglio.

Il tema: Lead New Consumption, Service New Pattern

CIFF Shanghai punterà con decisione sulla promozione di brand cinesi di design di alto livello, come Camerich, HC28, Chic Casa, My Just e Treasure, che hanno già confermato la loro partecipazione, posizionandosi come principale piattaforma del design commerciale per l’arredamento in Cina.

Nel rispetto della strategia ormai consolidata – e unica per le organizzazioni fieristiche – di creare una forte sinergia tra l’evento espositivo con quello prettamente commerciale della distribuzione dei prodotti di arredamento, la 52nd CIFF Shanghai sarà sempre più il luogo deputato alla promozione e al corretto posizionamento nel mercato cinese per trovare partner e sviluppare nuovi canali commerciali offline e online, oltre che una vera e propria piattaforma di cooperazione economica e commerciale dove i brand presenti avranno la possibilità di interagire in modo diretto ed efficace con tutti i principali distributori cinesi di fascia alta, tra cui Red Star Macalline, ma anche con negozianti di piccole e medie dimensioni, operatori contract, progettisti e decision maker.

CIFF Shanghai pone un particolare occhio di riguardo anche ai suoi espositori maggiormente orientati e interessati ai mercati esteri, creando solidi rapporti con canali distributivi internazionali, sia tradizionali che multimediali, offrendo servizi esclusivi per promuovere lo sviluppo delle relazioni commerciali, facilitare la presenza in fiera di operatori stranieri e investendo nella promozione internazionale.
Eliminate ormai tutte le restrizioni all’ingresso in Cina e assicurati tutti i servizi in totale sicurezza, c’è infatti grande entusiasmo tra gli operatori internazionali del settore arredamento per poter finalmente tornare a viaggiare in Cina e visitare CIFF Shanghai.
Proprio per facilitare ulteriormente la visita di buyer, distributori e designer alla 52nd CIFF Shanghai 2023 e dare loro un caloroso “bentornato”, gli organizzatori hanno lanciato diversi servizi, tra cui il “Global Buyers Return Plan”, un programma che prevede una gamma completa di servizi VIP durante la fiera, sconti sulle tariffe aeree e offerte di pernottamento.

La volontà di riabbracciare gli amici e i partner internazionali prevede l’organizzazione di diversi eventi dedicati e iniziative promozionali nel mondo a partire dall’incontro con la stampa e i clienti internazionali in aprile a Milano e la collaborazione con i più influenti media dei principali mercati mondiali.

Grande attesa, dunque, per la 52nd CIFF Shanghai 2023 per trovare risposte alle nuove esigenze dei consumatori e cogliere concrete opportunità di business a livello globale.

Potrebbe interessarti: