Design Days 2016. Progetto e Innovazione tra digitale e territorio.

Dall’ 1 al 9 Ottobre 2016 a Milano prenderà vita la prima edizione del Brera Design Days

brera design daysNel cuore culturale di Milano, il Brera Design District, un ciclo di incontri, mostre, workshop incentrati sul tema: “Progetto e Innovazione tra digitale e territorio”

I Brera Design Days, organizzati da Studiolabo in breve anticipo sull’evento Design City Milano, verranno inaugurati il 30 Settembre con una cerimonia di apertura.

1 e 2 ottobre nella Mediateca Santa Teresa, in via della Moscova 28 Milano, numerosi incontri e tavole rotonde si alterneranno nella sala conferenze, mentre workshop e laboratori si svolgeranno negli spazi attigui.

Lo spazio cubo e il giardino della Mediateca saranno dedicati al relax e all’intrattenimento, con un bar/ristorante attivo tutto il giorno. Ogni sera dj-set e lounge bar fino alle 23:00.

Nei 7 giorni successivi gli eventi si distribuiranno in tutto il distretto di Brera.

Un momento di produzione oltre che di analisi e divulgazione .

I laboratori e i workshop hanno l’obiettivo di produrre artefatti di diverso genere e avvicinare il pubblico alle tecniche di progettazione più svariate.

I temi trattati sono: Smart Cities, ibridazione, people, scenari visivi, gamification, grafica, interaction Design.

L’evento non si rivolge ai soli professionisti, ma è esteso ad appassionati e curiosi che si accingono al settore. Le idee innovative e futuristiche che spiccheranno al termine dei Design Days verranno rielaborate per sviluppare il filo conduttore del Brera Design District 2017.

www.breradesigndays.it

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>