ZIG ZAG: luce e fonoassorbenza

Panzeri collabora con il desinger australiano Jason Bird

Un’illuminazione straordinaria incontra l’assorbimento del suono in ZigZag, disegnata da Jason Bird per Panzeri.

Una cattiva acustica degli open spaces comprende uffici che portano ad abbassare il livello di comfort e la produttività per i dipendenti che lavorano all’interno di questi ambienti.

ZigZag combina un’illuminazione adatta per le aree di lavoro negli uffici, con proprietà fonoassorbenti per migliorare l’acustica negli open spaces. Il nome ZigZag richiama la geometria di questa sorprendente lampada. Una forma semplice e riconoscibile che massimizza la superficie di assorbimento del suono e riduce il riflesso diretto delle onde sonore.

La volontà di allargare gli orizzonti affidandosi a professionalità navigate in settori innovativi che toccano argomenti sensibili ed attuali come quello della fonoassorbenza. Panzeri inizia così la collaborazione con Jason Bird, product designer australiano che ha costruito il suo background lavorando su sistemi di illuminazione architetturale per interni e esterni.

Mi piacciono le sfide, spesso si basano su come utilizzare materiali e processi in combinazioni e formati unici; è questo che forma il design. Mi piace lavorare sulla combinazione di colori e materiali, e in genere creare forme ben dettagliate e non tradizionali.“ – Afferma J.Bird

ZigZag è disponibile in modulo da un metro con emissione diretta e indiretta, il materiale fonoassorbente in PET è disponibile nella versione carbone. Colori grigio chiaro, blu scuro, verde smeraldo o arancio disponibili su richiesta per il contract.