World Furniture Outlook Seminar 2019 – 17a edizione

Seminario Internazionale CSIL sui mercati dell’arredamento al Salone del Mobile di Milano.


Nel corso della 58° edizione del Salone del Mobile, Milano avrà luogo il consueto con l’appuntamento con World Furniture Outlook Seminar organizzato da CSIL, Centro Studi Industria Leggera.

Il settore mondiale dell’arredamento è in continua trasformazione, con l’emergere di nuovi mercati, l’evoluzione costante dei canali di vendita al dettaglio, nuovi operatori in rapida crescita sul mercato e nuove regole che influenzano il commercio internazionale. Questo è lo scenario in cui le aziende competono e formulano le strategie di sviluppo.
CSIL tiene costantemente monitorate e studia tali problematiche e ha il piacere di condividere con esperti di settore i risultati della sua attività di ricerca, offrendo uno sguardo sulle prospettive future.

Il Seminario, appuntamento ormai consolidato negli anni, vedrà la partecipazione di numerosi addetti ai lavori e un panel di relatori internazionali, è un’occasione unica per raccogliere osservazioni sui fatti chiave riguardanti produzione, consumo e commercio internazionale delle principali economie industriali nel mondo e per presentare le prospettive elaborate da CSIL sul mercato internazionale del mobile.

Esperti CSIL illustreranno le previsioni mondiali per il settore del mobile e i principali fattori che determinano l’andamento di produzione, consumo e commercio del mobile su scala globale.
I dati CSIL saranno analizzati e arricchiti da interventi di key-note speaker, rappresentanti istituzionali che offriranno un quadro delle strategie di internazionalizzazione messe in atto nei loro Paesi sul mercato gobale.

Durante il Seminario, gli esperti CSIL presenteranno i risultati dei rapporti: World Furniture Outlook 2019 e Top 200 Furniture Manufacturers Worldwide.

Il primo è una panoramica dell’industria mondiale del mobile con serie storiche di dati e previsioni sul mercato del mobile in 100 paesi. Il secondo rapporto analizza, con profili dettagliati, i 200 principali produttori di mobili a livello mondiale.

La partecipazione al Seminario CSIL è gratuita, previo accesso al Salone del Mobile muniti di biglietto di ingresso, e solo su invito.


 

Il seminario si terrà durante la 58a edizione del Salone del Mobile.Milano il 10 aprile 2019 (h 11,00-12.30) presso il Centro Congressi Milano Fiera Rho, Sala AQUARIUS.