Cuckooz Nest: uno spazio coworking e nido.

Arper arreda l’innovativo coworking a Londra

Conciliare lavoro e vita privata non è sempre facile, soprattutto per i neo-genitori. La risposta è arrivata da due neo mamme inglesi che, trovatesi difronte alla difficoltà, hanno creato un nuovo spazio per poter lavorare senza allontanarsi dai figli.

Cuckooz Nest è uno spazio ibrido nel cuore di Londra, con un asilo nido certificato completamente flessibile per bambini sotto i 2 anni e un luogo attrezzato dove i genitori possono lavorare, concentrarsi o fare riunioni. 

Le fondatrici di Cuckooz Nest, Fabienne O’Neill e Charlie Rosier, si sono affidate all’interior designer Leo Wood, dello studio Kinder Design, per creare un ambiente di lavoro completamente adattabile alle esigenze dei nuovi genitori e al contempo orientato al design

Le sedute Catifa 46 di Arper sono state selezionate per la zona principale di coworking contribuendo alla creazione di un’atmosfera che mette al centro la persona, favorendo al contempo la collaborazione, la creatività e la produttività.

Leo Wood, fondatrice dello studio Kinder Design: «Per il progetto di Cuckooz Nest, volevamo creare uno spazio di lavoro che fosse pieno di energia, ma anche accogliente e familiare. Ci siamo innamorati di Catifa 46 non appena l’abbiamo vista e fin da subito abbiamo deciso che sarebbe stata il cuore del progetto. In particolare, ho apprezzato la flessibilità nella possibilità di scelta e combinazione dei colori per personalizzare le sedute affinché si integrassero perfettamente allo spazio.»