Arredi eleganti, sobri e razionali per le concessionarie italiane BMW

Una delle più importanti aziende dell’auto al mondo, BMW, ha chiesto a Tecno di arredare tutta la propria rete di concessionarie italiane.

Area vendita, accettazione, lounge e consegna, banconi reception, service e ricambi ed arredi bar; all’interno della rete di concessionarie italiane il rigore, la sobrietà e la razionalità dell’organizzazione spaziale si sposano con l’austerità elegante del marchio tedesco.

Gli arredi sono realizzati in materiali compositi e i pannelli divisori in legno impiallacciato naturale, dal carattere caldo, lasciando la loro firma distintiva nello spazio. L’essenzialità del segno unita alla qualità dei materiali, rendono l’area confortevole e accogliente oltre che piacevole alla vista.

Gli sconfinamenti tra settori sono nel DNA del design fin dalle sue origini. La stessa industria degli imbottiti deve molto ad applicazioni provenienti dal mondo automobilistico.  Non è un caso che poi i percorsi si re-incrocino e una delle più importanti aziende dell’auto al mondo, BMW, chieda a Tecno attraverso Ar.Ve – Centro Tecno Verona – di arredare tutta la propria rete di concessionarie italiane, che conta oggi circa 110 negozi.

La partnership con BMW va in continuità con il progetto del 1998 che vede Tecno arredare l’Headquarters a Milano, così come la filiale di uffici a Roma e tutta la rete di distribuzione in Italia.