Soluzioni modulabili e personalizzabili per l’arredo

Cubi componibili Bluebell e cubo portabici Gryfino

C’è un nuovo player nel sistema del design italiano: Disegno Mobile, un brand che porta già nel nome i tratti salienti del suo stile e della sua personalità. Disegno, sinonimo di linearità e essenzialità; Mobile, che rimanda alla tradizione artigianale dei mobilieri italiani e che allo stesso tempo significa duttile e personalizzabile.

I venticinque prodotti della prima collezione Forest Collection, sono tutti realizzati in maniera artigianale e quindi Made in Italy, personalizzabili, modulabili ed ecosostenibili.

Gabriella Rossi – architetto con un’esperienza ventennale nel settore dell’interior design – e un gruppo di investitori hanno deciso di puntare su un concetto di lusso consapevole e un modo di fare design che è un po’un ritorno alle origini, a quel saper fare che si coniuga con la semplicità delle cose belle. Per questo è stata fondamentale la relazione instaurata tra Gabriella Rossi e gli artigiani scelti per realizzare i prodotti Disegno Mobile, un rapporto fatto di fiducia, ascolto e consapevolezza reciproca del valore di ogni singolo pezzo.

Con un’ispirazione che rimanda a un gusto tipicamente nordico per il comfort, per i materiali naturali senza troppi fronzoli e che proietta in un’atmosfera rilassata, calda e confortevole, la Forest Collection di Disegno Mobile è realizzata in legno massello o multistrato rifinito ad acqua o a olio, i rivestimenti sono in fibre naturali come il lino e la juta e la linea per la tavola è in ceramica, materiale nobile che arriva dalla terra

La collezione di arredi

Forest Collection si compone così una proposta strutturata e organica dove tutti i prodotti si inseriscono uniformemente nel concept: dai tavoli di differenti dimensioni ai tavolini da salotto, alle sedie e alla poltrona,fino alla libreria, all’appendi-abiti e alle composizioni modulari per gli scaffali e ai cubi porta tutto componibili, passando per una lampada da terra.La maggior parte dei modelli, come i tavoli, gli scaffali, la libreria, possono essere realizzati su misura e sono personalizzabili, secondo le esigenze di spazio, estetica e confort di ogni ambiente domestico o ufficio.

Disegno Mobile presenta una soluzione modulabile, personalizzabile e funzionale per arredare la propria casa, ispirata alle forme geometriche più essenziali.

I cubi componibili Bluebell sono adatti per ogni tipo di ambiente. Realizzati in legno di rovere, partono dal modulo singolo e possono essere liberamente accostati e abbinati per ogni tipo di esigenza. Ogni cubo ha un buco sui quattro lati e un set di quattro piedi che si aggiungono o tolgono in base alla composizione.

Per chi ama le biciclette che hanno un certo stile e non vuole lasciarle in cortile o sulla strada, Disegno Mobile ha pensato al cubo porta bici Gryfino che, appeso alle pareti, possa fungere da porta bici, che da oggetto di locomozione può diventare in un interno anche elemento di arredamento.