Linee pure e delineate, la seduta Clue

La collezione di sedute Clue si presenta con un design semplice e puro, adatto a tutti gli ambienti.

Dorigo Design continua la sua collaborazione con The Quadrifoglio Group, firmando un progetto che comunica senza il bisogno di usare parole, solo con linee semplici e segni puri. Si tratta di Clue, una collezione di sedute adatte a più ambienti. Scenari diversi in cui questo prodotto diventa il protagonista. Le sue gambe in legno scivolano in un confortevole ambiente domestico, i suoi braccioli in acciaio entrano in un ufficio minimalista di architettura, le sue imbottiture con tessuti colorati arredano la terrazza lounge di un ristorante.

La seduta Clue plasma il linguaggio delle proporzioni, senza fronzoli, mettendo un accento sulla comodità e sull’ergonomia. Linee nette interpretano un gesto della mano, che crea un oggetto di arredo educato e puro.

Si è voluto creare un legame tra prodotto e azienda attivando una sinapsi cerebrale per una sedia che emergesse dal mercato. Ogni versione di Clue delinea gli spazi in cui si trova, esaltandoli. Nasce per essere personalizzata grazie alle sue molteplici varianti così da soddisfare il gusto di tutti; si adatta ad ambienti con diverse destinazioni, intrisi d’atmosfera.

Fiorenzo Dorigo l’ha progettata in bianco e nero, per poi donarle colori, i quali sono poi scivolati dalla scocca in plastica ai tessuti del pannello imbottito, e all’intera seduta. Il designer è partito ispirandosi ad una di quelle vecchie foto dove ritrovi le tue radici, per poi progettare con uno sguardo contemporaneo, volto alle nuove generazioni e alle loro esigenze. Un’immagine che suggerisce la luce, con i suoi tagli ed il suo carattere.

La collezione Clue, con il suo design puro e delineato, rappresenta una risposta completa e flessibile, perfetta per ogni tipo di ambiente. Viene presentata con svariate personalizzazioni strutturali, sia per le gambe sia per la seduta. Ogni versione delinea gli spazi moderni in cui si trova, esaltandoli.

 

Vedi anche altre sedute nella categoria “sedute attesa/visitatore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>