Rossini Illuminazione: 90 anni e tante novità

Lancio del catalogo DECO

Dalla bottega di Otello Rossini all’ampia sede di Segrate che è stata completamente rimodernata e attualizzata proprio quest’estate, 9 decadi di storia hanno fatto di Rossini Illuminazione un marchio storico dell’eccellenza italiana, da sempre di proprietà della famiglia, oggi rappresentata dai 3 fratelli Marco, Dario ed Elisa, giovani imprenditori ma con una visione che proietta l’azienda in un futuro di innovazione, ricerca di prodotto e tanta tecnologia.

Per segnare questo importante momento storico si è anzitutto operato un restyling del marchio, pensato per sottolineare la nuova realtà di gruppo e soprattutto per puntualizzare l’importante know how attraverso il nuovo payoff la luce nel DNA. A questo si è aggiunto un concept tutto nuovo per la sede centrale e lo showroom di Segrate improntato sul servizio alla clientela grazie ad un rinforzato ufficio di consulenza e progettazione, ad un’area cash & carry a libero servizio, a suggestive ambientazioni che supportano il cliente nella fase di scelta del prodotto e all’imminente inaugurazione di una sala esperienziale in cui sarà possibile “vivere” la luce.. Altro segno tangibile del rinnovamento aziendale è dato dal nuovo catalogo DECO, foriero di tante novità come, l’inserimento di lampade realizzate da 4 designer nazionali e internazionali o l’ampia offerta di prodotti customizzabili anche solo con l’acquisto di un singolo pezzo. Oltre 700 pagine di catalogo in cui oltre al racconto del prodotto si ritrovano trend e suggestioni per l’ambientazione delle diverse lampade.

Rossini Illuminazione ha scelto di rappresentare la sua lunga storia attraverso la metafora di un viaggio da percorrere a bordo del tipico tram milanese. Il viaggio è cominciato ad Euroluce 2019 ed accompagna il pubblico social in un divertente percorso tra ieri, oggi e domani, per un’azienda che ha chiaro il proprio cammino.

Il nuovo catalogo DECO

Atmosfere suggestive e accostamenti cromatici originali ed esclusivi sono racchiusi all’interno del nuovo catalogo DECO di Rossini Illuminazione. Una ricca collezione di apparecchi luminosi capaci di interpretare lo stile e l’impronta unica di chi li sceglie per rendere la propria casa un habitat accogliente per sé e la propria famiglia. Piu di 200 le famiglie di apparecchi che spaziano dallo stile minimal e moderno a quello classico, con un’ampia offerta di vetri soffiati a mano dagli artigiani muranesi, ma anche lampade da esterno e da bagno.

La lampada IGloo

Una delle rivelazioni del nuovo catalogo è iGloo, una lampada LED (2700 K) dall’inconfondibile forma tondeggiante, decisamente versatile e che si lascia guardare per l’effetto elegante ma sorprendente. Disponibile
nella versione da tavolo, da parete, a sospensione e da terra si addice ad ambienti semplici e curati come uno studio o la zona lettura di un living.

E’ dotata di una lente che amplifica il raggio luminoso e ha una tripla modalità di accensione: luce diretta diffusa (dimmerabile), luce d’accento e
luce d’accento e diffusa insieme. Il supporto magnetico consente di orientare la luminosità di 360°.

rossinigroup.it