2 Red Dot Design Award premiano la qualità Narbutas

La seduta TANGO e il tavolo meeting NOVA WOOD hanno ottenuto il prezioso riconoscimento grazie all’alta qualità

Produrre per la qualità. Quella qualità fatta di tanti ingredienti diversi. Fatta di design, di materiali e di capacità progettuale e produttiva che si traduce in un oggetto che davvero funziona, capace di durare nel tempo.

In anni in cui sul mercato è reperibile praticamente qualsiasi prodotto, la scelta di Narbutas è la qualità. Quella qualità selezionata dai 40 giudici del Red Dot Product Design Award 2019, che hanno premiato Tango lounge e la versione meeting del sistema di tavoli Nova Wood tra i 5.500 prodotti presentati da designer e aziende provenienti da 55 paesi, in competizione tra loro nelle diverse categorie.
Le origini del Red Dot Design Award* risalgono al 1955. La sua immagine distintiva, il “Red Dot”, è ormai riconosciuta a livello internazionale come uno dei marchi di qualità più ricercati per identificare prodotti di buon design.
Il Professor Dr. Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot, ha dichiarato: “Vorrei congratularmi sinceramente con i vincitori per il loro meraviglioso successo. Il fatto che i loro prodotti siano stati in grado di soddisfare i severi criteri della giuria testimonia la loro qualità di design pluripremiata. I vincitori stanno quindi determinando le tendenze chiave nel settore del design e stanno dimostrando quali potrebbero essere gli orientamenti futuri”.

Un premio come Red Dot diventa quindi una guida per orientarsi, un modo per confrontare in modo equo prodotti diversi talvolta nati da presupposti diversi. Vincere il Red Dot significa essere insigniti di un premio di grande valore, considerando anche quanto afferma Adriana Monk, designer e giurato dell’edizione 2019: “Quest’anno, la qualità dei prodotti presentati è molto alta. È particolarmente interessante il fatto che i prodotti candidati siano molto internazionali, quindi c’è un vero crossover di culture diverse che risolve problemi simili. È bello vedere una grande varietà di soluzioni tra ciò che è stato presentato”.

TANGO lounge seating

TANGO lounge seating

TANGO lounge seating

Vincitore della categoria Office Chairs – Design Christina Strand e Niels Hvass
“TANGO affascina per la sua alta qualità, che si riflette nel suo design e convince sia esteticamente che funzionalmente.”
Giuria Red Dot Award

L’ampia gamma della collezione Tango, composta da 5 tipologie diverse di sedute, che saranno disponibili a catalogo da luglio 2019, permette di assolvere a qualsiasi necessità e di creare soluzioni accattivanti miscelandole tra loro nei grandi spazi e giocando con una gamma di 78 colori. Sempre perfette, dallo straordinario impatto visivo, composte da linee fresche ed essenziali che lasciano poco spazio ad elementi decorativi fini a sé stessi.

Nella versione Lounge, l’alto schienale isola l’utente dai rumori circostanti e dà loro un senso di comfort e protezione, oltre che caratterizzare fortemente lo spazio.

NOVA WOOD meeting table

NOVA WOOD meeting table

Vincitore della categoria Conference and Meeting Room Furniture – Design Narbutas team
“Il design del sistema di scrivanie NOVA WOOD riesce a combinare sapientemente materiali di alta qualità ed esteticamente gradevoli con i requisiti dei moderni spazi per uffici.” Giuria Red Dot Award

Capace di arredare con semplicità ed eleganza, Nova Wood è la collezione ideale per rispondere alle esigenze dei nuovi scenari del lavoro, mantenendo un sapore rassicurante e domestico. I bordi smussati e la sofisticata finitura Fenix del piano sorprendono per raffinatezza, mentre la struttura in legno massello di frassino e l’inserto centrale in impiallacciatura di frassino, che offre una soluzione ottimale per la gestione del cablaggio e delle prese elettriche, caratterizzano fortemente questo prodotto che sembra rubato alla natura.

NOVA WOOD meeting table
NOVA WOOD meeting table

Perfetto per arredare spazi dedicati al lavoro sia individuale che in team, ai momenti ricreativi e di riunione. Un sistema capace di trasmettere calore e solidità, mantenendo una forte pulizia formale.