Passenger Terminal Expo 19

Aeroporti confortevoli con spazi dedicati al lavoro.

Si è svolto, la settimana scorsa, il principale appuntamento per il mondo aeroportuale Passenger Terminal Expo 2019, all’Excel di Londra.

Un evento unico nel suo genere che riunisce tutti i professionisti del settore aeroportuale e le compagnie aeree per interagire e confrontarsi su problemi, obbiettivi e soluzioni comuni del settore con particolare attenzione all’aeroporto.

Tra i partecipanti anche Tecno con i nuovi prodotti protagonisti: Linea e l’iconica panca Aeris integrata con sistema io.T.

Aeroporti e stazioni non sono più solo luoghi di transito ma ambienti in cui le persone passano sempre più tempo, spesso lavorando: agli spazi si richiede quindi di essere confortevoli e flessibili, con arredi adatti a diversi tipi di utenti e dotati di tutti i supporti tecnologici necessari agli attuali devices.

Tecno è specializzata da sempre sulle sedute per le aree ad alto traffico, proponendo soluzioni con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei passeggeri che oggi richiedono livelli sempre più elevati di strumenti e servizi. L’azienda sta inoltre affrontando la nuova frontiera della digitalizzazione, per sviluppare prodotti all’avanguardia in questo segmento dedicato alla collettività.

Il know-how di progetto e l’attenzione all’evoluzione dei comportamenti, insieme a innovazione di prodotto e contenuti ergonomici, hanno portato all’ideazione di Aeris, un sistema di panche su barra progettato per essere altamente versatile e accessoriabile. Oggi Aeris può essere inoltre integrata con l’intelligenza io.T che dialoga con Dina, il portale di gestione di smart buildings e luoghi a traffico intenso.

La recente introduzione del sistema micro-architettonico Linea permette di organizzare e definire gli spazi in modo dinamico, personalizzabile e riconfigurabile con la possibilità di integrare piani di lavoro temporaneo, aree di seduta per soste veloci e contenitori o lockers di diverse dimensioni.

Nel corso degli anni Tecno ha allestito i principali aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane a livello internazionale quali: l’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam, El Prat a Madrid, SNCF in Francia, Hamad International a Doha, Stansted a Londra.