Partecipare ad una fiera per rafforzare la propria immagine

H2O Concept rafforza il proprio marchio e aumenta le vendite con la partecipazione a Workspace

H2O Concepts è un azienda di arredo, fondata nel 2003 ad Abu Dhabi che offre soluzioni di arredo dinamiche, versatili e di fascia alta per soddisfare le esigenze dei moderni ambienti lavorativi.

Come capita a molte delle aziende di questo settore (e non solo) H2O Concepts ha recentemente attraversato un periodo di difficoltà dovuto all’afflusso di prodotti duplicati poco costosi che inonda il mercato.

Ora che i consumatori sono in grado di ordinare qualsiasi cosa da qualsiasi parte del mondo con un semplice clic, H2O Concepts si è trovata costretta a lavorare di più per spiegare la differenza dei loro prodotti evidenziandone la qualità superiore, spiegandola anche a chi non può toccarla con mano.

Nel 2018, H2O concepts ha deciso di affrontare la sempre maggiore concorrenza creando una maggiore consapevolezza e rafforzando il proprio marchio.

La fiera: Workspace

Nel tentativo di superare le sfide affrontate, è stata presa la decisione di esporre alla fiera WORKSPACE, il più grande evento di interior design commerciale in Medio Oriente, utilizzando la mostra come piattaforma per lanciare la loro ultima gamma di prodotti.

Invitando i propri clienti a partecipare e interagire con nuovi potenziali clienti alla fiera, H2O Concepts è stata in grado di offrire ai visitatori l’opportunità di toccare e sentire la qualità superiore della loro ultima gamma di prodotti.

In questa occasione i visitatori hanno potuto toccare con mano l’alta qualità degli arredi.

“Potresti vedere un buon tentativo di copiare l’estetica di un prodotto”, ha affermato Ghanem Ghanem, responsabile delle vendite (EAU e Oman), H2O Concepts, “ma dal punto di vista della funzionalità e della longevità, non si avvicinano quasi mai la nostra qualità. ” Ha continuato dicendo, ” WORKSPACE ci dà l’opportunità di interagire con i nuovi potenziali clienti faccia a faccia, mostrare loro i nostri ultimi prodotti di persona e dimostrare la qualità superiore che possiamo fornire loro ”.

Costruire relazioni personali non ha prezzo. Comunicare faccia a faccia con clienti potenziali e esistenti ha consentito di incontrare oltre 1.000 visitatori durante i 4 giorni della fiera e 686 di loro erano nuovi compratori con cui erano rimasti in contatto dopo l’evento.

In seguito alla loro partecipazione a WORKSPACE, le vendite annuali dell’azienda di arredo sono aumentate e almeno il 5% di questo aumento deriva direttamente dalla loro partecipazione alla fiera.