Pareti divisorie colorate, Nordwall International

Haworth sceglie le pareti multicolore di Nordwall International.

In occasione della fiera Neocon di Chicago (13 al 15 giugno) Nordwall International, azienda leader nello sviluppo e produzione di pareti divisiorie, ha presentato le nuove pareti colorate Duo, Nexus e Talea nello spazio Hawotth.

La particolarità delle nuovi pareti è l’utilizzo inedito del colore, usate per la prima volta nello showroom Haworth_Cappellini a Francoforte inaugurato il 2 giugno scorso.

Lo showroom, semplice ed essenziale, si caratterizza dal forte contrasto creato dalle pareti vetrate multicolore e il grigio delle colonne in cemento preesistenti e il color miele delle pavimentazioni.

pareti-divisorie-nordwall-03

La sala conferenze si affaccia sul doppio volume comune con un’ampia parete curva cangiante, di forte impatto ottico. Per la realizzazione è stata scelta la parete Duo, nella quale è applicata una pellicola dicroica di 3 mm con effetto traslucente multicolore, con struttura rifinita in color terracotta. Per ampliare l’effetto la parete Duo è stata scelta nella sua versione segmentata a vetro singolo, in cui ogni parte riflette un colore diverso, dando un’immagine differente a seconda dell’angolazione dalla quale si osserva.

pareti-divisorie-nordwall-05Gli uffici direzionali invece, sono realizzati con la parete Nexus, costituita da vetro singolo, autoportante privo di partizioni interne verticali, che assicura pulizia formale e trasparenza.

Le pareti attrezzate sono realizzate con il sistema Talea, elemento divisorio contenitore componibile, con finitura grigio ferro e pomello color terracotta.

La scelta di realizzare le partizioni interne colorate conferisce all’ambiente fluidità e un effetto tridimensionale delle superfici in vetro. Il nuovo Showroom diventa così uno spazio unico che dialoga affacciandosi sulla città e sulla corte interna.

Le pareti Nordwall garantiscono la realizzazione di un ambiente di lavoro altamente efficiente sotto l’aspetto qualitativo elevandone allo stesso tempo il valore estetico ed architettonico.

Nordwall International

Fondata nel 1972, risponde alle richieste di un mercato molto esigente e complesso, con adeguati standard di specializzazione, qualità e flessibilità, senza trascurare le problematiche ambientali. I prodotti Nordawall International, infatti, possiedono la certificazione ISO 14401, che garantisce il rispetto di tutte le prescrizioni di tipo ambientale e la sostenibilità dei processi produttivi.

Sperimentazione e ricerca sono alla base delle proposte di Nordwall, al fine di sviluppare tecnologie e processi produttivi all’avanguardia capaci di rispondere alle esigenze dei proprio clienti, proponendo soluzioni personalizzate e su misura.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>