Nuovi record per CIFF Shanghai 2019

La 44^ edizione di CIFF Shanghai ha registrato un’ulteriore crescita di espositori, visitatori e numero di eventi organizzati, suscitando grande entusiasmo e confermandosi la principale piattaforma d’affari del settore in Cina.

Record storico di visitatori, espositori ed eventi organizzati: 150.766 operatori professionali dalla Cina e dal mondo, oltre 1.500 aziende e più di 40 conferenze, forum ed eventi tematici. Questi sono i numeri di CIFF Shanghai 2019, un’edizione difficile da dimenticare anche per il livello qualitativo e i nuovi concetti del vivere e del lavorare proposti.

Organizzata da China Foreign Trade Guangzhou Exhibition General Co. Ltd. e da China Foreign Trade Macalline Exhibition Co. Ltd., la manifestazione ha dato vita ad un modello di organizzazione fieristica assolutamente innovativo: l’”exhibition and mall alliance”, capace di abbinare l’offerta fieristica a concrete ed immediate opportunità di business. La collaborazione con media e associazioni di categoria sia cinesi che internazionali ha inoltre consentito di organizzare la presenza in fiera di gruppi selezionati di dealer, interior designer, architetti e sviluppatori immobiliari.

CIFF Shanghai 2019 ha rappresentato l’intera filiera dell’arredamento coprendo i settori del mobile per la casa, con un focus particolare sul design cinese e la produzione internazionale, l’outdoor, la decorazione per la casa, i tessuti per l’arredamento, l’ufficio e i macchinari per l’industria del mobile.

L’80% dei brand cinesi che nel design erano presenti al NECC di Hongqiao, a dimostrazione di come CIFF Shanghai sia ormai il punto di riferimento assoluto per la qualità e l’innovazione e il luogo deputato alla definizione dei trend dell’arredamento casa. La presenza di un sempre maggior numero di aziende straniere, sia nell’International Lifestyle Hall che nei padiglioni dedicati all’arredamento per la zona giorno e la zona notte, così come a CIFF-WMF, il settore della fiera dedicato ai macchinari e le tecnologie per l’industria del mobile, attesta il ruolo di CIFF come piattaforma essenziale per entrare nel sempre più ricco ed esigente mercato cinese e in cui incontrare importanti buyer provenienti anche dai principali mercati mondiali.

Una fiera in costante evoluzione che ha l’obiettivo di implementare il livello qualitativo dell’intero settore del mobile in Cina, offrendo contenuti stimolanti e ispirazioni ad un target sempre più amplio di visitatori. La 44^ edizione di CIFF Shanghai ha ospitato una serie di importanti eventi, seminari, concorsi e iniziative innovative. Tra questi da segnalare in particolare il forum Designed for Humans: From Alvaro Siza’s Modernism into the Digital Future, organizzato da CIFF e Aedes Architecture Forum; la 5^ edizione di EAST Design Show, che ha messo in luce in modo colto e raffinato il buon design asiatico, combinando gli aspetti creativi a quelli commerciali; e la 7^ edizione del Design Dream Show (DDS), che ha proposto le tendenze più innovative, testimoniando la credibilità del design cinese e promuovendo la competitività internazionale dell’industria locale.

Altri eventi hanno ottenuto un grandissimo successo, tra questi: International Architectural Design Forum, China Design Forum, Witness the Pinnacle, China Interiors & Decorations Conference e l‘Office Life Theme Pavilion. Il rinnovato layout espositivo, riorganizzato per ottimizzare la visita degli operatori professionali in base ai loro ambiti di interesse, il costante miglioramento di tutti i servizi, la creazione di aree VIP e dedicate al match-making, hanno ulteriormente contribuito a fare di CIFF Shanghai 2019 un’edizione memorabile.