Luce integrata e connessa per il settore retail

Un incontro per parlare delle nuove soluzioni di illuminazione per il Retail

Oggi, quando si parla di illuminazione e di progetti di lighting design bisogna essere consapevoli di come la luce non sia soltanto uno strumento per illuminare ma un sistema digitale e connesso che deve integrarsi ad altri sistemi  per poter offrire un’esperienza diversa e più completa.

Con la diffusione dei LED divenuti ormai alla portata di tutti, sul mercato arriveranno sistemi di illuminazione sempre più complessi e sofisticati, con funzionalità integrate come l’intelligenza, i sensori, la connettività wireless e la regolazione della temperatura colore e dell’intensità.

Con tali strumenti a disposizione, i progettisti e i designer potranno creare scenari sempre nuovi di luce dinamica, unendo capacità architetturali con altre più specifiche dell’entertainment.

Retail Lighting: un settore in cui sperimentare

Quando parliamo di illuminazione, il mondo del retail è estremamente interessante in quanto lo spazio di vendita deve poter offrire un’esperienza di acquisto che sia stimolante e unica per poter conquistare l’acquirente. I negozi e il mondo retail offrono quindi un ottimo terreno per sperimentare le nuove tecnologie di illuminazione.

L’Incontro | 19 Aprile

Proprio per discutere sull’argomento, Giovedì 19 aprile alle 16:30 a Milano (presso la sede associativa di Assodel in Via Console Flaminio 19) all’interno del Lambrate Lighting District, si terrà un incontro sulle nuove soluzioni per il Retail Lighting.
E su come le nuove tecnologie, dall’IoT (Internet of Things) al Li-Fi (Light – WiFi), permettano di creare design sempre più emozionali che attraverso applicazioni controllate e interconnesse, sono in grado di domare e plasmare la luce per la creazione di atmosfere uniche.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione.

Per maggiori informazioni: www.professionearchitetto.it

Potrebbe interessarti: