L’illuminazione per un centro fitness e benessere

Castaldi Lighting cura l’illuminazione per l’Elements Studio Henninger Turm

Nel nuovo complesso di Henninger Turm, nel quartiere Sachsenhausen di Francoforte è stato completato il terzo centro fitness e benessere ELEMENTS. Il centro ha una superficie totale di circa 4.650 m² ed è stato costruito per conto di Migros Freizeit Deutschland GmbH e offre un programma di training molto variegato e un’area spa di 1.300 m².

Un elemento speciale è la piscina con terrazza sul tetto e vista sullo skyline di Francoforte. Un’altra caratteristica speciale è il cosiddetto “muro verde” di piante naturali, che si estende in altezza su due piani e migliora il microclima.

Il design degli interni è caratterizzato da una combinazione unica di materiali naturali come legno e pietra naturale che creano un’atmosfera piacevole. L’area di ingresso al piano terra con caffè è il preludio all’area di allenamento e all’ area termale nei tre piani superiori.

Illuminazione del centro

La luce del centro è ad opera di Castaldi Lighting che ha illuminato aree interne ed esterne con i seguenti prodotti:

SL.LEVO

Un filo che raccoglie i volumi in un intreccio simbolico. Il design minimale garantisce un effetto tutta luce e un notevole comfort visivo con riduzione dei livelli di luminanza agli angoli di emissione superiori e rendimenti oltre il 73%.

CHIARO

Una gamma di apparecchi tubolari resistenti alle intemperie e alle condizioni ambientali più avverse. Veri e propri apparecchi universali installabili come apparecchi singoli o in file aggregate.

KEA D68

Risponde alla necessità di illuminare spazi differenti con una gamma completa di apparecchi compatti da esterno. La peculiare composizione degli elementi rimane invariata tra tutti i corpi illuminanti della famiglia e la rende omogenea e distintiva.  

TELLUX D44

Una generazione di lampade per montaggio incassato a terreno che si caratterizza per le innovative soluzioni tecniche e costruttive in grado di garantire temperature assai ridotte sulla superficie esterna dell’apparecchio.

SLED SQUARE

Un sistema modulare che fa della flessibilità la risposta ad ogni bisogno di luce. Ogni singolo SLED integra tutti gli elementi necessari per creare la giusta luce: dissipazione, cablaggio, sorgenti LED, ottiche e tenuta stagna. Il sistema di connessione brevettato consente di realizzare infi nite soluzioni di flusso e forma mantenendo il grado di protezione IP67, ideale per indoor e outdoor.

AXEL SQUARE CEILING

Quando le condizioni non permettono di incassare gli apparecchi AXEL C è la soluzione ideale. Installabile a plafone o sospeso, le dimensioni compatte
e le sue linee pulite gli permettono di inserirsi in qualunque architettura, sia in interni che in esterni con le versione IP54.