Il Design protagonista a CIFF Shanghai

44^ edizione di CIFF Shanghai: 8 al 11 settembre 2019

CIFF Shanghai 2019 si svolgerà presso il National Exhibition & Convention Center di Shanghai Hongqiao dal 8 al 11 settembre prossimo, e vedrà la presenza di oltre 1.500 espositori che rappresenteranno l’intera filiera dell’arredamento coprendo i settori del mobile per la casa, l’ufficio e l’outdoor, della decorazione e dei tessuti per l’arredamento e dei macchinari per l’industria del mobile.

Agli oltre 150.000 visitatori da 200 regioni e paesi del mondo attesi, CIFF dedica un’offerta unica di presentazioni di nuovi prodotti e di eventi di design raggruppati sotto il tema generale “A Paradigm for Global Living”.

Tra gli eventi, da segnalare in particolare il forum Designed for Humans: From Alvaro Siza’s Modernism into the Digital Future, organizzato da CIFF e Aedes Architecture Forum, sarà un momento di condivisione e networking per approfondire le strategie, sia a livello globale che cinesi, relative al design e alla produzione. Partendo dall’approccio di Alvaro Siza al modernismo, 7 architetti di fama mondiale si riuniranno a Shanghai per confrontare le loro visioni sul design contemporaneo. Sou Fujimoto, fondatore del Sou Fujimoto Architects Japan; António Choupina, architetto portoghese and fondatore dello studio CH.A Architectural Design Firm; Martha Thorne, segretario del Premio Pritzker; Anouk Legendre, co-fondatore dello studio di architettura francese XTU; Philip Feng Yuan, professore al College of Architecture and Urban Planning, Tongji University, Shanghai; Mario Carpo, professore alla University College London, e Mette Ramsgaard Thomsen, professore al Royal Danish Academy of Fine Arts.

Designer, architetti e giornalisti troveranno ulteriori straordinari spunti di ispirazione e riflessione sul design cinese visitando l’EAST Design Show, che mette in luce in modo colto e raffinato il buon design asiatico, combinando gli aspetti creativi a quelli commerciali, e il Design Dream
Show (DDS)
, che propone le tendenze più innovative, testimoniando la credibilità del design cinese e promuovendo la competitività internazionale dell’industria locale.

Layout e Padiglioni

Il layout espositivo di CIFF Shanghai 2019 è stato riorganizzato per ottimizzare la visita degli operatori professionali in base al loro target e agli ambiti di interesse.

Il padiglione 8.2 – Office Life Pavilion offre ai visitori specializzati nel settore dell’ufficio un’esperienza aggiornatissima per quanto riguarda la definizione dei moderni ambienti di lavoro, proponendo sistemi operativi di aziende come Maratti e Dious, sedute di UE, Fuhe, Henglin, arredamenti per gli spazi pubblici di Lijiang, mobili per ufficio e accessori “smart” di importanti aziende come Dechang, Hangzhou Zhongtai e Jiechang.

L’evento Office Life Theme Pavilion, realizzato da CIFF in collaborazione con il designer Xu Zhaoming, presenta la varietà delle idee alla base della progettazione dei nuovi uffici, focalizzando l’attenzione sul tema of “Culture- driven Environment·Efficiency Improved by Intelligence”.

Nel padiglione 3 “International & Lifestyle” una vasta rappresentanza di brand stranieri che proporranno nuove tendenze e nuove collezioni, portando innovazione e incentivando la ricerca della qualità.

Il padiglione 6.1 “Outdoor & Leisure, Homedecor & Hometextile” è dedicato agli arredi per esterno e ai tessuti e complementi per la casa.

Il padiglione 5.2 “Sleep Center & Dining Room/Living Room” offre soluzioni complete per il vivere e il dormire dedicate sia ai buyer locali che a quelli internazionali. I migliori produttori di camere da letto e materassi presentano i loro nuovi prodotti seguendo i trend del mercato cinese e internazionale.

Nei padiglioni 6.2 & 7.2 – Sofa top brand cinesi e internazionali presentano le ultime tendenze dando vita ad una esposizione assolutamente completa del settore dell’imbottito.

In concomitanza con CIFF Shanghai 2019, nei padiglioni 7.1 e 8.1 si svolge la seconda edizione della Shanghai International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair, fiera dei macchinari per l’industria del mobile, organizzata da CIFF in partnership con Hong Kong Adsale e animata dai maggiori produttori cinesi e internazionali presenteranno le principali tecnologie di produzione e tutti i tipi di macchinari di processo.

Appuntamento con la 44^ edizione di CIFF a Shanghai Hongqiao dal 8 al 11 settembre 2019!