Gli uffici di una digital agency, contrasto tra classico e moderno.

I nuovi uffici bolognesi dell’agenzia Garage Raw in un edificio storico, arredati da Lapalma

La nuova sede dell’agenzia di content e digital marketing, Garage Raw, si trova all’interno di uno degli edifici storici più importanti di Bologna, il settecentesco Palazzo Aldrovandi Montanari, caratterizzato da alti soffitti a botte unghiati e finestre in stile barocco. La digital agency ha scelto come partner per l’arredo Lapalma.

Flessibilità, spazi fluidi e benessere in ufficio

Volevamo giocare a contrasto, mettendo a dialogo lo stile Rococò con il design lineare e senza tempo di Lapalma” spiega Davide Pretto, Sales & Digital Strategist di Garage Raw – “Gli arredi hanno un ruolo importantissimo, quando l’ambiente in cui lavori soddisfa i tuoi bisogni e ti fa stare bene, allora anche il tuo approccio sarà più propositivo.”

L’ottica e i bisogni di Garage Raw combaciano perfettamente con la filosofia di Lapalma che con il suo LIGHT OFFICE interpreta le nuove modalità ed esigenze di un lavoro basato sempre più su flessibilità, spazi fluidi e benessere. 

La rivoluzione digitale ha cambiato il nostro modo di vivere e di lavorare, suggerendoci di disegnare arredi dalla natura eclettica”– spiega Romano Marcato, fondatore di Lapalma con il fratello Dario – “noi abbiamo trasformato la versatilità in un progetto forte e riconoscibile, ma al contempo leggero, per rispondere ai nuovi bisogni degli spazi professionali che sono casa, luogo di incontro, di movimento e di riflessione”.

Sono nati così prodotti e sistemi di arredo che interpretano il terzo millennio e che, offrendo soluzioni di straordinaria coerenza e versatilità, abitano l’open space e lo strutturano con scioltezza. Alcuni di questi vestono i nuovi spazi di Garage Raw.

L’agenzia, molto cresciuta negli ultimi anni, sin da subito ha optato per una modalità di lavoro improntata sullo “smart working”, e su un’idea di ufficio non gerarchica, senza postazioni definite e senza orari fissi; uno spazio dunque dove potersi incontrare per confrontarsi, usufruire di strumenti utili al flusso di lavoro, semplicemente bere un caffè, fare riunioni o brainstorming, magari a sera inoltrata davanti a un bicchiere di vino.

Potrebbe interessarti: