Gewiss illumina la sede di Yokohama Italia

Apparecchi Smart[4] illuminano la sede di Yokohama Italia all’insegna della sostenibililtà.

Gewiss per Yokohama

Sono 500 gli apparecchi Gewiss che illuminano di luce green la sede della Yokohama Italia nel bresciano.  Da oggi infatti il polo logistico splende con la luce LED di Smart[4] più efficiente e sostenibile.

Nata nel 1990 dalla joint-venture di Yokohama Tokyo, Marubeni Corporation e Magri Gomme, Yokohama Italia SpA è il distributore ufficiale degli omonimi pneumatici giapponesi. Affermatasi negli anni come azienda leader nella distribuzione degli pneumatici, Yokohama Italia opera esclusivamente attraverso il canale professionale del rivenditore specialistico di pneumatici.

Da sempre la sostenibilità è uno dei pilastri su cui si basa la politica di Yokohama: ne sono un esempio la gamma di pneumatici green a basso impatto ambientale e il continuo impegno verso la tutela dell’ambiente. Già in linea con i target indicati nel protocollo di Kyoto, l’obiettivo di Yokohama Rubber è quello di ridurre ulteriormente del 25% le emissioni di gas serra entro il 2020.

Seguendo la politica sostenibile internazionale, anche Yokohama Italia s’impegna quotidianamente nel perseguimento di una linea aziendale amica dell’ambiente: per questo ha scelto gli apparecchi Gewiss per illuminare le aree di stoccaggio pneumentici, di carico e scarico, ribalte e preparazione ordini. Rispetto alle 834 plafoniere fluo 1x80W del precedente impianto, gli attuali 500 apparecchi Smart GWL 1111 installati, pari al 40% in meno, hanno consentito di aumentare il livello di illuminazione, di ridurre annualmente i consumi di energia del 53,7%, passando dai 352kWh a 162,950kWh consumati.

L’intervento ha, inoltre, permesso di adeguare gli illuminamenti secondo la UNI EN 12464-1:2011.

Fedele Pizzetti, Manager della Yokohama Italia spiega. “Cercavamo un partner che condividesse la nostra attenzione per l’ambiente; Gewiss con la propria tecnologia ha risposto perfettamente alle nostre esigenze e ha soddisfatto i requisiti richiesti, dal miglioramento in termini di comfort visivo per chi lavora, al rispamio energetico”.

Gewiss per Yokohama

Smart [4]

L’apparecchio Smart[4] consente di ottenere il massimo risparmio energetico (dal 50% all’80%) e da plafoniera/riflettore può, infatti, diventare proiettore e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti.  La modularità orizzontale e verticale di questo prodotto si coniuga con la facilità d’installazione e manutenzione, con il ricorso ai materiali “green” con cui è costruito (plastica e alluminio a bassissimo contenuto di rame), nessun processo produttivo a impatto sull’ambiente e facilmente disassemblabile per una semplice riciclabilità alla fine della vita utile (certificato IMQEco).

La volontà progettuale è stata quella di esaltare le caratteristiche intrinseche delle sorgenti LED: leggerezza, dimensioni ridotte, funzionalità e robustezza sono state trasferite al prodotto finito per conferirgli prestazioni uniche nel suo genere.  L’utilizzo di LED di potenza con elevate prestazioni cromatiche, di sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e la disponibilità di configurazioni multiple fanno di Smart [4] uno strumento strategico per minimizzare i costi (per esercizio e manutenzione) e massimizzare le prestazioni illuminotecniche assicurando il migliore comfort negli ambienti di lavoro.

Il sistema Smart [4] può montare sei diverse ottiche. Il flusso luminoso, nelle diverse tipologie di gamma, va dai 2800 lumen ai 25.500 lumen. Smart [4] è stato concepito e sviluppato come sistema per rendere l’upgrade realmente sostenibile, per adeguare gli impianti d’illuminazione in modo facile, veloce ed economico.

Gewiss per Yokohama

Gewiss per Yokohama

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>