Diver collection, una luce preziosa nel vetro soffiato

La collezione Diver nasce dalla collaborazione con lo studio belga Serge Cornelissen e Robert Cornelisse , specializzato nel design di impianti e sistemi di illuminazione architettonica, e l’azienda italiana Prandina.

Driver valorizza i dettagli e raccontano la luce in tutte le sue forme con una gamma completa di versioni da tavolo, soffitto, parete e sospensione disponibili in misure diverse.

Custodita in un cilindro di cristallo, la luce si diffonde attraverso il vetro soffiato opalino

In Diver il diffusore esterno si veste di cristallo trasparente per rivelare la luce bianca e opalina della sorgente. L’anima di metallo si riveste delle finiture classiche e cromate del rame e dell’ottone o di quelle minimaliste e contemporanee del bianco e del nero opachi. La sorgente luminosa Led ha due temperature di colore 2700K o 3000K.

“Il cristallo trasparente è in grado di definire un volume e allo stesso tempo di esporre tutto ciò che è dentro”

Serge Cornelissen

Nella versione da tavolo disponibile in tre diverse dimensioni, il diffusore esterno è in cristallo trasparente e quello interno in vetro soffiato opalino. La struttura metallica ha quattro possibili finiture: ottone lucido e rame lucido, bianco e nero opachi. Il cavo è personalizzabile in diversi colori: bianco, in tessuto nero, bordeaux e grigio chiaro.

Nella versione a sospensione e in quella a soffitto, anch’esse disponibili in tre diverse dimensioni, il rosone a soffitto e la struttura in metallo hanno quattro possibili finiture: ottone lucido e rame lucido, bianco e nero opachi. Il diffusore esterno è in cristallo trasparente e quello interno in vetro soffiato opalino.

Nella versione a parete l’attacco è di metallo verniciato bianco opaco. Il diffusore interno in vetro soffiato opalino bianco. Mentre il diffusore esterno è disponibili in due finiture diverse: cristallo trasparente e grigio fumé.